Taranto-Akragas: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

25

Sarà dato alle ore 14.30 il calcio d’inizio della sfida che vedrà protagoniste Tarant

Sarà dato alle ore 14.30 il calcio d’inizio della sfida che vedrà protagoniste Taranto ed Akragas, gara valevole per la 29^ giornata del campionato di Lega Pro.

ULTIME TARANTO: Mister Ciullo deve fare a meno dello squalificato Lo Sicco. Dovrebbe essere come di consueto 4-3-3 ma non è da escludere un passaggio al 4-4-2. In porta l’esperto Maurantonio sarà protetto dal duo centrale Altobello-Stendardo. Correrà a destra De Giorgi, mentre sul versante mancino spazio a Pambianchi, in pole su Som che potrebbe essere schierato anche come esterno in caso di centrocampo a quattro. In mezzo al campo l’unico certo del posto è Maiorano, a contendersi le altre due maglie saranno gli acciaccati Pirrone e Guadalupi con alternative Nigro e Sampietro. Davanti Potenza e Viola agiranno a supporto di Magnaghi.

ULTIME AKRAGAS:  Tante assenze per mister Di Napoli che oltre agli squalificati Pane e Pezzella deve fare a meno degli infortunati Cochis e Salvemini. Sarà come di consueto 3-5-2 con Addario a difendere i pali. In difesa Mileto e Riggio sono sicuri, Russo contende una maglia a Thiago. Chiavi del centrocampo affidate a Bramati con ai suoi fianchi Coppola e Palmiero. A destra dovrebbe correre Longo, sull’out opposto Sepe, anche lui in ballottaggio con Russo. A guidare l’attacco sarà Klaric con al suo fianco Cocuzza, scalpita Leveque autore di 4 gol nell’amichevole infrasettimanale.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

TARANTO (4-3-3): Maurantonio; De Giorgi, Altobello, Stendardo, Pambianchi; Nigro, Pirrone, Maiorano; Potenza, Magnaghi, Viola. A disp.: Contini, Pizzaleo, Magrì, Russo, Di Nicola, Balzano, Som, Guadalupi, Sampietro, Cobelli, Cecconello, Emmausso. All. Ciullo.

BALLOTTAGGI: Pambianchi-Som 55%-45%; Nigro-Guadalupi 60%-40%; Pirrone-Sampietro 55%-45%; Pirrone-Som 60%-40% (in questo caso 4-4-2).

AKRAGAS (3-5-2): Addario; Mileto, Thiago, Riggio; Longo, Coppola, Bramati, Palmiero, Sepe; Cocuzza, Klaric. A disp.: Sarcuto, Russo, Tardo, Caternicchia, Privitera, Rotulo, Leveque. All. Di Napoli.

BALLOTTAGGI: Thiago-Russo 55%-45%; Sepe-Russo 60%-40%; Cocuzza-Leveque 70%-30%.

ARBITRO: Capraro di Cassino (Cantiani-Pizzi).