Taormina, ‘Pitu’ Guglielmino a GS.it: ‘Ce la giochiamo con tutti. Con la Leonzio anno più bello”

33

Sergio Guglielmino detto il ‘Pitu‘ perché “quando giocavo nel

Sergio Guglielmino detto il ‘Pitu‘ perché “quando giocavo nel Catania mi dicevano che assomigliavo a Barrientos, poi è diventato il mio idolo e mi è rimasto il soprannome”, dopo le esperienze con Sicula Leonzio e Belpasso, ora continua a segnare allo Sporting Taormina. Il nuovo giocatore degli jonici, a Goalsicilia.it ha parlato del suo passato e del suo presente. (Nella foto con Di Benedetto)

Domenica contro il Giarre è arrivato un pari grazie anche ad una tua doppietta…

“A livello personale sono contento per la doppietta, però come squadra potevamo e dovevamo fare meglio. Rimane un po’ l’amaro in bocca per quella che poteva essere una vittoria”.

Qual è l’obiettivo di questo Sporting Taormina?

“Obiettivi prefissati non ne abbiamo. Però, con degli elementi così forti in squadra, non c’è bisogno neanche di fare nomi, sicuramente siamo una squadra attrezzata e ce la giocheremo con tutti a viso aperto”.

Come mai hai scelto di vestire la maglia del Taormina?

“Ho scelto Taormina perché presidenti come Mario Castorina ce ne sono pochi in giro. E anche perché sapevo che qui c’è una grande famiglia”.

Avevi avuto altre offerte in questo mercato di dicembre?

“Avevo qualche altra richiesta in Eccellenza e anche una squadra di Serie D però ho preferito rimanere vicino casa visto che mia moglie è in gravidanza”.

Avevi cominciato la tua stagione al Belpasso…

“Di Belpasso preferirei non parlare, è un capitolo chiuso. Però posso dire che nello spogliatoio c’era unione e ci volevamo bene. Il resto… lasciamo stare”.

Indelebile invece quello che avete fatto lo scorso anno alla Leonzio…

“A Lentini ho passato l’anno più bello calcisticamente. Anche se non arrivavano i gol però le prestazioni erano sempre positive. Avevamo un gruppo stupendo e mister Seby Catania credeva molto in me. Quello che abbiamo fatto rimane nella storia”.