Ai microfoni di Goalsicilia.it, Marco Coppa, quest’anno alla guida del Taormina, torna sul campionato terminato dai biancazzurri al terzo posto:
“Sono felice per quello che abbiamo fatto. Ho allenato un gruppo straordinario, un gruppo di ragazzi a cui ho continuamente ripetuto che loro avrebbero ricordato quest’anno oltre a quello che sarebbe stato il risultato calcistico”.
“Soddisfazione? Assolutamente sì, questo era un gruppo che veniva al campo con grande voglia e determinazione. Avevano voglia di stare insieme, crescere. Ci siamo allenati divertendoci, questo è stato il segreto dei nostri risultati. È un gruppo che raramente si incontra in una carriera”.
“Purtroppo qualcuno deve sempre denigrare o sminuire le cose belle che fanno gli altri. Il Taormina non aveva l’obiettivo di vincere il campionato, ma quello di fare bene. Avevamo un budget della metà rispetto a qualche altra realtà che ha fatto come noi o molto peggio di noi. Siamo arrivati alla finale play off giocandoci il campionato quasi fino alla fine. Siamo arrivati a giocarci la qualificazione alle fasi nazionali. Dovevamo fare bene e lo abbiamo fatto”.