Szczesny svuota l’armadietto: ‘Ho chiuso con la Serie A’ | Offerta accettata in America
Szczesny pronto a svuotare l’armadietto della Continassa, il portiere chiude con la Serie A: lo attendono in America
Non è affatto un mistero che Wojciech Szczesny abbia chiuso la sua avventura con la Juventus ed, in particolar modo, con la Serie A. Il nuovo tecnico Thiago Motta non lo vede come elemento importante della squadra. Tanto è vero che i bianconeri, per questa stagione, hanno deciso di affidarsi a Michele Di Gregorio, reduce da due anni importanti con il Monza.
Proprio in terra Brianza il polacco avrebbe potuto continuare la sua esperienza calcistica. Dopo vari tentennamenti e lunghi “tira e molla”, però, Adriano Galliani ha deciso di perfezionare l’acquisto (a parametro zero) di un altro estremo difensore internazionale come Keylor Navas dal PSG.
Come riportato in precedenza, per il polacco, si prospetta una nuova avventura lontana dal nostro Paese. Ad attenderlo, a quanto pare, gli Stati Uniti D’America pronti ad accoglierlo a braccia aperte. Fino ad ora il giocatore si sta allenando lontano dai suoi (quasi ex) compagni di squadra: precisamente a casa sua con un preparatore di fiducia.
Già, proprio come il buon vecchio “smart working”. Almeno, questo, è quello che fa sapere il quotidiano “Tuttosport“. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno, ma quello che “complica” molto le cose è il suo ricco ingaggio: ben 5,5 milioni di euro a stagione. Anche se, per alcuni club interessati, questo potrebbe anche non rappresentare un problema.
Szczesny, futuro lontano dalla Juventus: lo attendono negli USA e non solo…
La possibilità di un futuro negli USA, per l’estremo difensore, è una soluzione nuova visto che, nelle ultime settimane, si era parlato anche per lui di trasferimento in Arabia Saudita. In particolar modo all’Al-Ittihad che, però, sta perfezionando l’arrivo di Ederson dal Manchester City. Il brasiliano, però, sta continuando a tentennare visto che vuole capire se Guardiola intende puntare su di lui.
Nel caso in cui non dovesse verificarsi questo trasferimento i sauditi potrebbero virare proprio sul nazionale polacco in uscita dai bianconeri. La cosa certa è che per lui l’avventura in Serie A (dopo che era stato portato in Italia dalla Roma) sta per chiudersi definitivamente.
Szczesny, sfuma definitivamente l’ipotesi Monza
Gli amanti del fantacalcio e, soprattutto, i tifosi del Monza erano ingolositi dall’idea di assicurarsi le prestazioni di Szczesny. Alla fine, però, il ‘Condor’ non ha deluso le aspettative perfezionando l’arrivo del costaricense gratis. Sfumata, in questo modo, la possibilità dell’arrivo del polacco in Lombardia.
Ora l’estremo difensore continuerà ad allenarsi a casa sino a quando non arriveranno importanti novità dal suo entourage. Lo stesso che sta continuando a lavorare per garantire, al loro assistito, un futuro importante e soprattutto ricco.