Szczesny saluta la Juve: ‘Torno a casa’ | Fascia da capitano in Premier League

750
Ritorno a casa per Szczesny
Szczesny sta per ritornare a casa – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Wojciech Szczesny, dopo l’addio alla Juventus, è pronto ad iniziare una nuova avventura: ritorna in Premier League 

Alla fine il rapporto tra Wojciech Szczesny e la Juventus si è interrotto con una rescissione del contratto. Il club lo ha ringraziato per tutto quello che ha dato dal 2017. Stesso discorso vale anche per i suoi tifosi commossi dal suo addio.

Un addio forzato visto che la società ed il nuovo allenatore Motta hanno deciso di puntare su un profilo giovane come Michele Di Gregorio, prelevato dal Monza.

L’estremo difensore ha fatto altrettanto ma, allo stesso tempo, si sta iniziando a guardare già intorno per capire cosa fare del suo futuro calcistico. Le richieste nei suoi confronti di certo non mancano.

Addirittura sta prendendo piede, sempre di più, la possibilità di un ritorno a casa. Proprio in quella Premier League che lo ha coccolato, fatto crescere e soprattutto esordire e farlo conoscere alle grandi d’Europa.

Szczesny dimentica subito la Juve, ritorno in Premier League: che colpo

Sulle sue tracce c’è sempre l’ombra del Monza che, dopo aver abbandonato la pista che portava a Keylor Navas, continua a pensare al polacco. La Serie A, però, potrebbe non essere ancora il suo futuro. Sul portiere, infatti, è piombato prepotentemente l’Arsenal che vuole riportarlo a casa. Proprio nei ‘Gunners’ si è sempre esaltato con prestazioni di altissimo livello.

Questo è quello che conferma il portale “Four Four Two“. Il club inglese, allo stesso tempo, ha fatto sapere di aver messo sul mercato il secondo portiere Ramsdale che vuole giocare con più continuità. Per il nome di vice Raya spunta proprio quello di Szczesny che farebbe molto comodo all’Arsenal per tanti motivi.

Premier League nel futuro di Szczesny
Arsenal su Szczesny – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Arsenal su Szczesny, inglesi pronti a chiudere per il polacco

La sua carriera nell’Arsenal è iniziata quando aveva solamente 16 anni. Il giocatore, inoltre, farebbe molto comodo ai Gunners visto che rientrerebbe nella lista da consegnare alla Uefa per la prossima edizione della Champions League. Senza dimenticare il fatto che non dovrà spendere alcun euro per il suo cartellino, ma “preoccuparsi” del suo ingaggio.

Non è da escludere, a questo punto, che la svolta possa arrivare anche nelle prossime ore oppure quando la Premier League sarà già iniziata. Si allontana, sempre di più, l’ipotesi che porta all’Arabia Saudita e soprattutto al Monza.