GSTAAD (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Matteo Berrettini ha trionfato nello “Swiss Open Gstaad”, torneo ATP 250 con un montepremi di 579.320 euro, svoltosi sulla terra rossa della Roy Emerson Arena a Gstaad, in Svizzera.
Per Berrettini si tratta del nono titolo in carriera e del secondo stagionale, dopo il successo all’ATP 250 di Marrakech, anche questo sulla terra battuta. “È incredibile, mi sembra ieri che ho vinto qui a Gstaad e invece è passato tantissimo. È un posto speciale, ho le stesse energie e sensazioni di sei anni fa, sono felicissimo,” ha commentato Berrettini. Riguardo a Halys, ha aggiunto: “Per lui era la prima finale, quando ti fermi e riparti non è facile. Ho cercato di adattarmi alle condizioni variabili della settimana e ho trovato le giuste energie e il focus quando l’ho brekkato nel primo set.”
Grazie a questa vittoria, Berrettini salirà al numero 50 del mondo. “Quest’anno ho iniziato tardi, con tanti dubbi anche sulla condizione fisica, e ho pensato a giocare bene. Difficile trovare obiettivi adesso, vorrei godermi i prossimi tornei in attesa dell’Australian Open,” ha dichiarato il tennista.