Svolta Lukaku, Conte ha cambiato richiesta | A De Laurentiis va benissimo così

601
Conte cambia idea, arriva l'ok di De Laurentiis
Conte cambia la richiesta su Lukaku – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, svolta improvvisa su Lukaku: Conte cambia idea, al presidente De Laurentiis va bene così

Il calciomercato estivo sta andando, sempre di più verso la conclusione. Gli azzurri, nelle ultime ore, hanno dato una accelerata importante per quanto riguarda David Neres. L’esterno d’attacco brasiliano, a meno di clamorosi colpi di scena, è pronto ad essere un nuovo rinforzo nel reparto offensivo partenopeo.

Rimanendo sempre in tema attaccanti però, si continua a parlare di Romelu Lukaku. Il centravanti belga è fuori da ogni progetto tecnico del Chelsea che lo ha messo fuori rosa. Il calciatore continua ad effettuare la preparazione in solitaria, ma con un solo obiettivo: arrivare carico ed a disposizione per Antonio Conte.

Già perché il belga non vuole altro che il Napoli e, di conseguenza, ritornare a lavorare con quell’allenatore che ai tempi dell’Inter lo ha reso come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Nel frattempo, però, la situazione sembra essere cambiata e preso una svolta non indifferente.

A quanto pare proprio lo stesso Conte avrebbe cambiato la richiesta sul calciatore. Una idea che, a dire il vero, ha trovato molto d’accordo lo stesso De Laurentiis che di certo non si è tirato indietro. In tutto questo c’entra anche un altro giocatore fuori da ogni contesto come Victor Osimhen.

Napoli, Lukaku vuole solo andare da Conte: importante svolta

Prima del suo (e probabile) arrivo del belga il Napoli deve risolvere la situazione legata a Victor Osimhen. Il nigeriano non è al centro del progetto tecnico partenopeo ed è libero di partire. Però non è così semplice come sembra. In primis per l’alta valutazione del calciatore: De Laurentiis, infatti, continua a chiedere 130 milioni di euro per il classe ’98.

Cifre che né il PSG e soprattutto i sauditi sono disposti a spendere. A prescindere da questo, però, anche il Napoli ha trovato una soluzione per avviare una trattativa con i ‘Blues’ per Lukaku. Il Chelsea, di soldi, ne vuole 40 di milioni. Il Napoli è disposto ad arrivare a 30 (con bonus incorporati). L’affare, però, è destinato a concludersi visto che gli inglesi vogliono mandarlo via a titolo definitivo e non in prestito.

Il Napoli cambia idea su Lukaku
Romelu Lukaku aspetta solo il Napoli – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Napoli, per Lukaku De Laurentiis chiede uno sconto al Chelsea

Uno sconto. Anzi, un importante sconto quello che chiede il produttore cinematografico alla società inglese. La stessa che ha un necessario bisogno di cedere quanti più giocatori possibili (ne ha più di 40 in rosa).

Tra questi, ovviamente, rientra proprio Romelu Lukaku che vuole ritornare quanto prima in Serie A. Difficile, però, che il suo trasferimento possa concretizzarsi prima del 18 agosto, ovvero quando inizierà il campionato del Napoli impegnato in trasferta contro l’Hellas Verona.