Vittoria tanto preziosa quanto pesante e sudata per il Marina di Ragusa che nel recupero della 10^ giornata di Serie D supera per 2-1 un Castrovillari mai domo. Marina che fa suo lo scontro diretto per la salvezza e fa un bel passo avanti in classifica. CLICCA QUI per vedere la classifica.
RESOCONTO: Pronti-via e dopo neanche cinque minuti il Marina passa: sugli sviluppi di un piazzato è Pietrangeli a piazzare la zampata vincente che vale l’1-0. Gioca bene la truppa di Utro e al quarto d’ora sfiora il raddoppio con Dieme che impatta la sfera in modo velenoso spizzicando la traversa. I calabresi non ci stanno e si rendono pericolosi sempre nella prima frazione con una punizione dell’ex tra le altre Gela e Biancavilla Bonanno che costringe Pellegrino agli straordinari. Nella ripresa sono soprattutto gli ospiti a gestire il pallino del gioco ma capitan Puglisi e compagni respingono via ogni minaccia. Al minuto 67 però il Castrovillari trova il pari: l’arbitro vede un fallo in area e fischia il penalty, sul dischetto l’esperto Corado non sbaglia firmando l’1-1. Mister Utro manda in campo tra gli altri Manfrè, Schisciano e l’ultimo arrivato Inzoudine nella speranza di trovare il guizzo vincente. Guizzo che arriva al 91’: il solito Pietrangeli si fa trovare pronto insaccando il 2-1 che vale tre punti pesantissimi. Finisce così, Marina di Ragusa-Castrovillari 2-1.
IL TABELLINO:
MARINA (3-5-1-1): Pellegrino; N. Pietrangeli, Puglisi, Giuliano; Di Bari (88′ Tripoli), Mannoni, Brunetti (65′ Schisciano), La Vardera (88′ Inzoudine), Cervillera; Baldeh (75′ Manfrè); Dieme. A disp.: Alvani, Monteleone, Cinquemani, Castellino, Bellomo. All. Utro.
CASTROVILLARI: Stagkos (68′ Palermo); Mileto, De Caro (60′ Porcaro), Cinquegrana, Capua (53′ Camilleri), J, Pietrangeli, Ielo, Emmanouil (83′ Greco), Bonanno, Corado, Fernandez. A disp.: Buccino, Terranova, Principi, Anzillotta, Rudi. All. Franceschini.
ARBITRO: Ceriello di Chiari (Siracusano-Chiavaroli).
MARCATORI: 3′, 91′ N. Pietrangeli, 67′ rig. Corado
NOTE: