Super Messina: tris corsaro sulla Vibonese con gol da centrocampo incluso-Cronaca e tabellino

38

Un Messina solido e convinto ha la meglio della Vibonese fanalino di coda della cla

Un Messina solido e convinto ha la meglio della Vibonese fanalino di coda della classifica e alla disperata ricerca di punti. I giallorossi sbloccano con Damian su punizione ma Curiale riporta tutto in equilibrio prima dell’intervallo. Nella ripresa è Busatto a segnare il gol che di fatto varrà tre punti, ciliegina sulla torta la rete da metà campo di Lorenzo Catania nel recupero. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Ritmi blandi in avvio, entrambe le compagini sembrano volersi studiare senza però rischiare di sbilanciarsi, zero le occasioni nei primi 10 minuti. Metà primo tempo, non succede praticamente nulla, unica situazione da segnalare l’infortunio a Ngom al quarto d’ora sostituito da Grillo. Al 24’ prima conclusione verso la porta di marca siciliana: punizione affidata a Damian, traiettoria velenosa che finisce fuori di poco. Al 27’ ancora peloritani: Busatto appoggia a Statella che calcia dal limite, Marson blocca senza patemi. Al 30’ il Messina passa: punizione perfetta di Damian sul palo di Marson che non riesce a intervenire, è 0-1. Al 40’ la Vibonese trova il pari: sugli sviluppi di un corner classico mischione in area, un giocatore calabrese cade e l’arbitro assegna il penalty. Sul dischetto Curiale è impeccabile, 1-1. Si è svegliata la truppa di Orlandi e al 44’ sfiora il raddoppio: Grillo si allarga e crossa basso verso Risaliti in proiezione offensiva, botta potente e deviata che finisce sul fondo. Finisce così la prima frazione, Vibonese-Messina 1-1.

SECONDO TEMPO: È il Messina la prima squadra a rendersi pericolosa in questa ripresa, Fofana prende la mira e calcia dalla distanza, Marsono si distende e smanaccia, minuto 52. Al 54’ occasionissima per il Messina: Statella vede e serve in area Busatto che da pochi passi non centra la porta. Al 64’ Messina pericoloso: il neo entrato Russo riceve da Damian, si accentra e calcia, forte ma centrale blocca Marson. Al 66’ Messina nuovamente in vantaggio: sugli sviluppi di un corner per i calabresi Catania riparte spaccando il campo a metà, palla a Busatto in area che è glaciale a battere Marson, è 1-2. Al 74’ la Vibo sfiora il pari: punizione velenosissima di Curiale, Lewandowski vola e smanaccia. Al 91’ il Messina fa tris con un super gol: Vibonese sbilanciata in avanti, tiro rimpallata e la palla schizza verso centrocampo, Catania si avventa, vede Marson avanzato e calcia proprio sul cerchio della metà campo, è 1-3. Finisce così, Vibonese-Messina 1-3.

Vibonese-Messina 1-3: 41′ rig. Curiale-30′ Damian, 66′ Busatto, 91′ Catania

IL TABELLINO:

VIBONESE (3-5-2): Marson; Risaliti, Polidori, Gelonese (46′ Volpe); Corsi, Basso, Zibert, Cattaneo, Mahrous (71′ Panati); Ngom (16′ Grillo, 79′ Spina), Curiale. A disp.: Mengoni, Blaze, Alvaro, Bellini, Carosso, La Ragione. All. Orlandi.

MESSINA (4-3-2-1): Lewandowski; Trasciani, Celic, Carillo, Morelli; Konate (60′ Marginean), Damian, Fofana; Statella (60′ Russo), Goncalves (60′ Catania); Busatto (71′ Adorante). A disp.: Fusco, Rondinella, Fantoni, Angileri, Giuffrida, Camilleri, Simonetti. All. Raciti.

ARBITRO: Di Marco di Ciampino (Bianchini-Croce).

MARCATORI: 30′ Damian, 41′ rig. Curiale, 66′ Busatto, 91′ Catania

NOTE: ammoniti, Polidori, Cattaneo, Mahrous, Volpe, Celic.