Super Messina: buona la prima per Capuano, espugnato con un tris il campo del Potenza-Cronaca e tabellino

46

Vittoria importantissima per il Messina della nuova era Eziolino Capuano che espugna con d

Vittoria importantissima per il Messina della nuova era Eziolino Capuano che espugna con decisione il campo del Potenza. I lucani passano con Costa Ferreira ma è veemente la reazione peloritana che trova il pari con Sarzi e in avvio di ripresa passa con Adorante. Il 2-2 per i padroni di casa è firmato da Banegas ma a 7 minuti dalla fine Fofana trova il tris che vale tre punti. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Dopo le prime iniziali fasi di studio è del Messina il primo squillo del match all’8’: botta da lunghissima distanza di Damian, conclusione debole che Marcone blocca. Al 10’ la risposta ospite con una conclusione di Costa Ferreira che costringe Lewandowski agli straordinari. Al 18’ ancora Potenza: corner tagliato in area, Gigli incorna bene ma trova ancora Lewandowski a dire no. Al 32’ il Potenza passa: palla morbida in area, Carillo respinge male, Zenuni crossa basso per Costa Ferreira che insacca in scioltezza, è 1-0. Il Messina non ci sta e al 35’ trova il pari: Morelli salta un avversario, arriva sul fondo e crossa tesissimo verso Sarzi Puttini sul palo opposto che insacca, è 1-1. Finisce così la prima frazione, Potenza-Messina 1-1.

SECONDO TEMPO: Si viaggia in totale equilibrio fino al 58’ quando il Messina passa: Balde allarga per il solito Morelli che crossa sulla testa di Adorante, zuccata precisa alle spalle di Marcone, è 1-2. La truppa di Gallo spinge e al 67’ trova il pari: Fofana perde palla nella propria trequarti, Zenuni lancia Volpe che calcia centrale e Lewandowski non respinge benissimo, sulla ribattuta si avventa Banegas che insacca, è 2-2. Al 75’ padron di casa sfortunati: Costa Ferreira crossa, Celic impatta male colpendo la propria traversa, Volpe tenta il tap-in ma trova il portiere giallorosso a dire di no. All’83’ il Messina trova il gol-vittoria: tacco di Adorante per Goncalves che crossa basso, sulla sfera si avventa Fofana che gonfia la rete e firma il 2-3. Nel finale i locali ci provano soprattutto con conclusioni dalla distanza, senza azzeccare la mira. Finisce così, Potenza-Messina 2-3.

IL TABELLINO:

POTENZA (4-3-2-1): Marcone; Coccia, Cargnelutti, Gigli, Sepe; Sandri, Zampa (15′ Zenuni), Costa Ferreira; Banegas (82′ Bruzzo), Sessa; Baclet. A disp.: Greco, Orazzo, Petriccione, Maestrelli, Zenuni, Bruzzo, Vecchi, Zagaria, Piana, Grande, Salvemini, Volpe. All. Gallo.

MESSINA (3-5-2): Lewandowski; Morelli, Carillo, Celic; Simonetti (80′ Catania), Fazzi, Damian, Konate, Sarzi Puttini (80′ Goncalves); Adorante, Balde. A disp.: Fusco, Goncalves, Rondinella, Mikulic, Fantoni, Marginean, Fofana, Russo, Busatto, Distefano, Catania. All. Capuano.

ARBITRO: Maggio di Lodi (Vitali-Pellino).

MARCATORI: 32′ Costa Ferreira, 35′ Sarzi Puttini, 58′ Adorante, 67′ Banegas, 83′ Fofana

NOTE: Ore 14.33 calcio d’inizio, 3′ di recupero sul primo tempo, 15.38 inizio secondo tempo, 47′ ammonizione Celic, 80′ Ammonizione Sarzi Puttini, 4′ di recupero sul secondo tempo