Super Catania: poker corsaro sul campo del Monterosi-Cronaca e tabellino

Vittoria importantissima per un super Catania che espugna con decisione il campo del Monterosi per ben 4 reti ad una. Sono i rossazzurri a passare nella prima frazione manco a dirlo col solito Moro. Nella ripresa Russini trova il raddoppio ma i laziali accorciano con un rigore di Polidori. Nel finale la truppa di Baldini chiude i conti con Greco e con il secondo gol di giornata del solito Moro. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via ed è subito il Catania a pungere: minuto 6, Ceccarelli pesca Moro sul limite dell’area, il centravanti si gira e calcia forte ma centrale, Marcianò smanaccia. Gara combattuta e sostanzialmente equilibrata, entrambe le squadre provano ad avanzare ma senza scoprirsi. Al 24’ Catania ancora pericoloso: Moro alza la testa e premia l’inserimento di Greco che prova a calciare ma debolmente, blocca Marcianò. Al 26’ il Catania passa: Provenzano controlla e lancia splendidamente Moro che rimane glaciale davanti a Marcianò e lo trafigge, è 0-1. Al 33’ la risposta del Monterosi che sfiora il pari: palla alta per Polidori che fa la torre verso Cancellieri che si coordina e calcia al volo ma mira imprecisa. Al 38’ ancora padroni di casa: Adamo si allarga a sinistra e crossa morbido, Polidori salta bene ma incorna centrale e Sala blocca sicuro. Al 42’ Catania vicino al raddoppio: Ceccarelli serve Russini che calcia una rasoiata di un soffio a lato. Al 44’ è Moro a tentare il tiro che diventa un cross, Russini si allunga e non arriva per qualche centimetro al tap-in. Finisce così la prima frazione, Monterosi-Catania 0-1.

SECONDO TEMPO: Partita in discesa nella ripresa per il Catania che già al 48’ trova il raddoppio: punizione chirurgica di Russini che calcia benissimo e buca Marcianò, è 0-2. I padroni di casa non demordono e al 54’ accorciano: Costantino entra in area e viene atterrato, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto Polidori non sbaglia, è 1-2. Al 58’ il Monterosi sfiora il pari: Di Paolantonio pennella sul palo opposto dove sbuca Verde che anticipa tutti ma incorna a lato. Al 71’ il Catania si sbilancia alla ricerca del terzo gol ma la ripartenza dei locali mette i brividi con Costantino che lancia Polidori, ma il centravanti non trova il giusto aggancio e l’occasione sfuma. Al 79’ il Catania fa tris: Moro soffia la sfera a Piroli e serve subito Greco che in diagonale gonfia la rete, è 1-3. Monterosi in bambola e all’84’ i rossazzurri firmano il poker: cross tagliato dalla destra di Albertini, Moro si allunga e piazza la zampata vincente che vale l’1-4. La gara scorre via senza ulteriori sussulti. Finisce così, Monterosi-Catania 1-4.

IL TABELLINO:

MONTEROSI (3-5-2): Marcianò; Rocchi, Mbende (82′ Sdaigui), Piroli; Verde, Franchini (75′ Buglio), Di Paolantonio, Adamo (52′ Buono), Cancellieri; Polidori, Costantino. A disp.: Alia, Basile, Polito, Luciani, Tartaglia, Nasini, Tonetto, Caon. All. D’Antoni.

CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Claiton, Monteagudo, Zanchi; Provenzano, Maldonado (73′ Cataldi), Greco (87′ Russotto); Ceccarelli (60′ Biondi), Moro (87′ Pino), Russini (73′ Izco). A disp.: Stancampiano, Ercolani, Bianco, Sipos. All. Baldini.

ARBITRO: Angelucci di Foligno (Bianchini-Conti).

MARCATORI: 26′, 84′ Moro, 48′ Russini, 55′ rig. Polidori, 79′ Greco

NOTE: ammoniti Rocchi, Adamo, Di Paolantonio, Verde

 

Published by
Dario Li Vigni