Super Catania: poker corsaro sul campo del Monterosi-Cronaca e tabellino

14

Vittoria importantissima per un super Catania che espugna con decisione il campo del Mo

Vittoria importantissima per un super Catania che espugna con decisione il campo del Monterosi per ben 4 reti ad una. Sono i rossazzurri a passare nella prima frazione manco a dirlo col solito Moro. Nella ripresa Russini trova il raddoppio ma i laziali accorciano con un rigore di Polidori. Nel finale la truppa di Baldini chiude i conti con Greco e con il secondo gol di giornata del solito Moro. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via ed è subito il Catania a pungere: minuto 6, Ceccarelli pesca Moro sul limite dell’area, il centravanti si gira e calcia forte ma centrale, Marcianò smanaccia. Gara combattuta e sostanzialmente equilibrata, entrambe le squadre provano ad avanzare ma senza scoprirsi. Al 24’ Catania ancora pericoloso: Moro alza la testa e premia l’inserimento di Greco che prova a calciare ma debolmente, blocca Marcianò. Al 26’ il Catania passa: Provenzano controlla e lancia splendidamente Moro che rimane glaciale davanti a Marcianò e lo trafigge, è 0-1. Al 33’ la risposta del Monterosi che sfiora il pari: palla alta per Polidori che fa la torre verso Cancellieri che si coordina e calcia al volo ma mira imprecisa. Al 38’ ancora padroni di casa: Adamo si allarga a sinistra e crossa morbido, Polidori salta bene ma incorna centrale e Sala blocca sicuro. Al 42’ Catania vicino al raddoppio: Ceccarelli serve Russini che calcia una rasoiata di un soffio a lato. Al 44’ è Moro a tentare il tiro che diventa un cross, Russini si allunga e non arriva per qualche centimetro al tap-in. Finisce così la prima frazione, Monterosi-Catania 0-1.

SECONDO TEMPO: Partita in discesa nella ripresa per il Catania che già al 48’ trova il raddoppio: punizione chirurgica di Russini che calcia benissimo e buca Marcianò, è 0-2. I padroni di casa non demordono e al 54’ accorciano: Costantino entra in area e viene atterrato, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto Polidori non sbaglia, è 1-2. Al 58’ il Monterosi sfiora il pari: Di Paolantonio pennella sul palo opposto dove sbuca Verde che anticipa tutti ma incorna a lato. Al 71’ il Catania si sbilancia alla ricerca del terzo gol ma la ripartenza dei locali mette i brividi con Costantino che lancia Polidori, ma il centravanti non trova il giusto aggancio e l’occasione sfuma. Al 79’ il Catania fa tris: Moro soffia la sfera a Piroli e serve subito Greco che in diagonale gonfia la rete, è 1-3. Monterosi in bambola e all’84’ i rossazzurri firmano il poker: cross tagliato dalla destra di Albertini, Moro si allunga e piazza la zampata vincente che vale l’1-4. La gara scorre via senza ulteriori sussulti. Finisce così, Monterosi-Catania 1-4.

IL TABELLINO:

MONTEROSI (3-5-2): Marcianò; Rocchi, Mbende (82′ Sdaigui), Piroli; Verde, Franchini (75′ Buglio), Di Paolantonio, Adamo (52′ Buono), Cancellieri; Polidori, Costantino. A disp.: Alia, Basile, Polito, Luciani, Tartaglia, Nasini, Tonetto, Caon. All. D’Antoni.

CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Claiton, Monteagudo, Zanchi; Provenzano, Maldonado (73′ Cataldi), Greco (87′ Russotto); Ceccarelli (60′ Biondi), Moro (87′ Pino), Russini (73′ Izco). A disp.: Stancampiano, Ercolani, Bianco, Sipos. All. Baldini.

ARBITRO: Angelucci di Foligno (Bianchini-Conti).

MARCATORI: 26′, 84′ Moro, 48′ Russini, 55′ rig. Polidori, 79′ Greco

NOTE: ammoniti Rocchi, Adamo, Di Paolantonio, Verde