Super Catania: espugnato senza patemi il campo di una spenta Juve Stabia-Cronaca e tabellino

33

Un ottimo Catania gioca bene, vince e convince contro una Juve Stabia in un

Un ottimo Catania gioca bene, vince e convince contro una Juve Stabia in un periodo nerissimo. Partita dominata dalla truppa di Baldini che viene sbloccata alla mezz’ora con Simonetti, bravo a sfruttare l’assist di Greco. In avvio di ripresa sul corner di quest’ultimo ancora Simonetti firma il raddoppio che di fatto chiude i conti. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Prime fasi, per così dire, di studio, di fatto nel primo quarto d’ora solo un paio di cross a testa ben controllati dai rispettivi estremi difensori. Al 20’ la prima conclusione della gara: palla in area stabiese, sponda di Cataldi per Greco che di prima calcia col destro dal limite, palla fuori non di molto. Al 30’ Catania in vantaggio: Cataldi allarga a sinistra per Greco che arriva sul fondo e crossa basso a rimorchio, come un treno si inserisce Simonetti che in estirada insacca, è 0-1. Al 36’ reagisce la Juve Stabia: Scaccabarozzi per Ceccarelli, subito cross basso verso Schiavi ma è bravo Monteagudo a chiudere in corner. Al 41’ occasionissima divorata dagli etnei: Biondi imbuca per Greco che entra in area tutto solo e con il destro, piede non suoi, calcia in diagonale di poco a lato. Un minuto dopo sono le Vespe a provarci: Eusepi si stacca dalla marcatura di Lorenzini, palla al piede si avvicina al limite dell’area e calcia rasoterra ma centrale, blocca Sala. Al 45’+3 altra super occasione per i rossazzurri: ripartenza rapidissima, Greco scatta in profondità e come in occasione del gol passa a rimorchio verso Rosaia che col destro calcia un rigore in movimento praticamente a porta sguarnita, Panico quasi sulla linea riesce a spazzare. Finisce così la prima frazione, Juve Stabia-Catania 0-1.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e il Catania trova subito il raddoppio: minuto 49, corner di Greco a rientrare da destra, Dini esce a vuoto, sul secondo palo sbuca ancora Simonetti che insacca da due passi, è 0-2. Un minuto dopo botta di Moro, blocca Dini. Al 62’ il Catania sfiora il tris: palla lunga per Moro che prova a proteggerla ma viene scavalcato, s’incunea Biondi che scarta anche Dini in uscita ma allungandosi la sfera che finisce sul fondo. La truppa di Baldini, oggi squalificato, totalmente padrona del campo, Juve Stabia assente. Al 79’ Pinto verticalizza per Russini che punta e salta Esposito, si accentra e calcia a giro dal limite, palla alta non di molto. All’82’ il primo vero squillo della ripresa per i campani, Scaccabarozzi ci prova dalla distanza, mira ampiamente imprecisa. All’88’ punizione di Bentivegna dai 25 metri, palla altissima. Finisce così, Juve Stabia-Catania 0-2.

IL TABELLINO

JUVE STABIA (4-2-3-1): Dini; Peluso (69′ Esposito), Tonucci, Troest, Panico; Altobelli (46′ Davì), Scaccabarozzi; Ceccarelli (46′ Della Pietra), Stoppa (69′ De Silvestro), Schiavi (60′ Bentivegna); Eusepi. A disp.: Russo, Cinaglia, Dell’Orfanello, Caldore, Erradi, Guarracino, Evacuo. All. Sottili.

CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Montegaudo, Lorenzini, Pinto; Rosaia (77′ Provenzano), Cataldi (83′ Izco), Simonetti; Biondi (77′ Piccolo), Moro (62′ Sipos), Greco (62′ Russini). A disp.: Stancampiano, Pino, Claiton, Zanchi, Ropolo, Ercolani, Russotto. All. Mularoni (Baldini squalificato).

ARBITRO: Galipò di Firenze (Giorgi-Regattieri).

MARCATORI: 30′, 49′ Simonetti

NOTE: ammoniti Simonetti, Stoppa, Panico, Peluso