Suicidio Leonzio: Rende ringrazia e porta a casa tre punti-Cronaca e tabellino

36

Pesante sconfitta per la Sicula Leonzio contro un Rende messo b

Pesante sconfitta per la Sicula Leonzio contro un Rende messo benissimo in campo ed in condizione fisica strepitosa. Per i bianconeri però è un suicidio visto che il vantaggio dei calabresi arriva a causa di un cross innocuo dalla destra che Talarico prova ad appoggiare a Narciso sorprendendolo con un pallonetto. Male la truppa di Bianco nell’ultima mezz’ora del primo tempo, decisamente meglio nella ripresa ma nel momento di maggiore spinta il Rende raddoppia in contropiede e sfruttando una dormita difensiva degli avversari, Godano ringrazia. Battuta d’arresto dunque per i siciliani che di fatto hanno regalato circa un tempo agli avversari. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo brivido del match al 4’ ed è di marca bianconera: Gammone alza la testa e premia l’inserimento di Gomez, l’ex Verona salta Sabato ed imbuca per Ripa, è bravo Savelloni in uscita bassa ad anticiparlo. All’11’ calabresi vicini al vantaggio: corner di Laaribi, Franco prova la botta sul primo palo e palla fuori di poco. Vantaggio per il Rende che arriva al 15’: Viteritti sbaglia il cross sul secondo palo, Talarico vuole appoggiare di testa a Narciso ma ne esce una traiettoria a palombella che lo supera e gonfia la rete, è 0-1. Al 26’ ancora la truppa di Modesto pericolosa: Laaribi libera Vivacqua al tiro, botta forte ma centrale, Narciso blocca in due tempi. Non c’è la reazione della Leonzio che fatica a portare la palla nella metà campo avversaria, il campo in tutt’altro che perfette condizioni non aiuta ma il pubblico comincia già a rumoreggiare. Al 40’ Rende ad un passo dal raddoppio: punizione dal centro destra di Laaribi, palla sopra la barriera verso il palo del portiere e fuori di un soffio. Al 43’ ci prova Sainz-Maza su punizione da 30 metri, palla altissima e fischi dello stadio. Finisce così la prima frazione, Sicula Leonzio-Rende 0-1.

SECONDO TEMPO: Arriva al 51’ il primo pericolo della ripresa: corner per la Leonzio, Maza calcia tagliato verso il limite dell’area, Ripa prova a piazzarla con un’incornata e palla fuori di poco. Piglio diverso per la truppa di Bianco in questo avvio di ripresa, già tra cambi effettuati con gli ingressi di De Rossi, Aquilanti e Cozza per M. Esposito, Ferrini e G. Esposito. Leonzio vicina al pari al 55’: De Rossi crossa basso da destra, Gomez raccoglie sul limite e calcia a girare, sfera alta di un pelo. Al 60’ punizione verso la porta di Maza da 25 metri, Savelloni si distende e respinge. Al 67’ ancora padroni di casa pericolosi: punizione dalla trequarti di Aquilanti, De Rossi fa la torre, Ripa prova la zampata sul primo palo ma non inquadra lo specchio. Sul ribaltamento di fronte a sorpresa il raddoppio Rende: minuto 68, Sabato per Blaze, Blaze per Rossini che crossa in area, Vivacqua lascia a Godano che buca Narciso, tre passaggio ed è 0-2. Ci prova la truppa di Bianco a rigettarsi in avanti, ma gli ospiti chiudono bene tutti gli spazi e raddoppiano su ogni portatore di palla, nessuna occasione da segnalare a dieci dalla fine. Forcing finale per Marano e compagni, tante palle lunghe dove la difesa a 5 del Rende domina. Finisce così, Sicula Leonzio-Rende 0-2.

IL TABELLINO:

LEONZIO (4-3-2-1): Narciso; Talarico (46′ De Rossi), Ferrini (46′ Aquilanti), Laezza, M. Esposito; Marano, G. Esposito (46′ Cozza), Gammone; Sainz-Maza (60′ Russo), Gomez (77′ Vitale); Ripa. A disp.: Polverino, La Cagnina, Petta, Squillace, S. Palermo, Giunta, De Felice. All. Bianco.

RENDE (3-4-1-2): Savelloni; Germinio, Minelli, Sabato; Viteritti (92′ Di Giorno), Awua, Franco (61′ Cipolla), Blaze; Laaribi (61′ Godano); Vivacqua (84′ Galli), Rossini. A disp.: Borsellini, G. Palermo, Sanzone, Calvanese, Crusco. All. Modesto.

ARBITRO: Guida di Salerno (Bartolomucci-Festa).

MARCATORI: 15′ aut. Talarico, 69′ Godano

NOTE: ammoniti M. Esposito, Ripa, Ferrini, Awua, Aquilanti.