Strano a GS.it: “Direttore generale fondamentale nei club, servono competenze. Morgana…“

38

Graziano Strano, ha appena ottenuto, il patentino riconosciuto da Figc

Graziano Strano, ha appena ottenuto, il patentino riconosciuto da Figc e CONI, di dirigente sportivo. Ai microfoni di Goalsicilia.it, il dg del Carlentini, parla così.

Direttore, intanto complimenti per questo traguardo… 

“Sono felice di essere pioniere di quella che deve essere una battaglia di tutti: così come allenatori e direttori sportivi, anche i dg devono avere le competenze fiscali, di gestione, delle carte e logistiche, questo ruolo non può essere ricoperto dal primo che passa. Un direttore generale in una squadra è fondamentale, è l’anima di una società che programma una stagione importante”.

A proposito di stagione, quali sono secondo te le date buone per riprendere con allenamenti e partite?

“Intanto mi preme spendere due parole per il presidente Morgana che si sta spendendo con tutte le sue forze per fare riprendere il campionato, il 5 febbraio ha vinto una battaglia per la ripresa. Tornando alle date, secondo me si sta aspettando la nomina del nuovo presidente della Figc per poi attuare il riconoscimento dell’Eccellenza come evento di interesse nazionale. Poi vogliamo provare a ipotizzare? Io penso il 21 marzo ci saranno i recuperi e il 28 inizierà il campionato”.