Stiramento in campionato, ai box la stella della Lazio: tempi di recupero lunghissimi
Stiramento ed infortunio per il top player della Lazio, che tegola per Baroni ed il suo top player: le sue condizioni
Ottimo successo per la Lazio che, nella quarta giornata di campionato, chiude nel migliore dei modi la pratica “Hellas Verona” per 2-1. Prima Dia e poi Castellanos garantiscono ai biancocelesti la seconda vittoria della stagione.
Un successo che alza inevitabilmente il morale in vista dei prossimi impegni che ci sono sul calendario, sia in campionato che in Europa League. Anche se il tecnico Marco Baroni (ex di turno contro gli scaligeri) non può proprio sorridere del tutto.
Ed ha tutti i motivi del mondo visto che uno dei suoi calciatori principali ha rimediato un infortunio non di poco conto. Uno stop che lo terrà fermo per un bel po’ di tempo. Ed è per questo motivo che già sta studiando tutte le possibili soluzioni per cercare di colmare la sua assenza.
Secondo quanto riportato dagli ultimi aggiornamenti che arrivano dal centro sportivo biancoceleste pare che i tempi di recupero per il calciatore sono molto lunghi. Una tegola che proprio non ci voleva.
Lazio, che tegola: Castellanos fuori per infortunio, le sue condizioni
Prima il gol e poi l’infortunio. Valentin Castellanos non ha potuto esultare più di tanto alla vittoria della squadra. Il centravanti argentino, infatti, rischia seriamente di rimanere fermo per un mese. Il ‘Taty’, verso la metà del secondo tempo, ha attirato l’attenzione della panchina biancoceleste alzando il braccio e, soprattutto, “bandiera bianca”.
Per lui un problema all’interno coscia della gamba sinistra. Il medico sociale Fabio Rodia ha precisato, al termine della partita, che il calciatore è stato fatto uscire dal campo per “semplice precauzione”. Il rischio che possa trattarsi di uno stiramento c’è. Per le conferme bisogna attendere nelle prossime ore.
Lazio, Castellanos out per infortunio: non ci sarà contro la Fiorentina
A prescindere da quello che diranno i medici e, di conseguenza, dal comunicato ufficiale del club biancoceleste è quasi certa l’assenza per la quinta giornata di campionato contro la Fiorentina dell’attaccante argentino. La speranza è che possa rientrare in gruppo prima dell’importante sfida, del 19 ottobre, contro la Juventus.
Cosa farà Baroni in sua assenza? In queste partite aveva provato la coppia Dia-Castellanos che stava dando degli ottimi risultati. Ora, però, c’è da scegliere a chi fare il ruolo di centravanti. Non è da escludere, a questo punto, che l’ex Salernitana possa avanzare (visto che ha giocato dietro la punta) nelle prossime partite. Dietro la punta potrebbe avanzare uno tra Castrovilli, Pedro, Zaccagni e Tchaouna.