Stavolta la beffa tocca a Giuntoli: arriva il PSG e soffia il primo obiettivo | Offerta troppo alta per pareggiarla

776
Il PSG supera la concorrenza della Juventus
Beffa per il ds bianconero Giuntoli – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Juventus, non arrivano buone notizie per il ds Giuntoli: sull’obiettivo bianconero irrompe, di prepotenza, il PSG 

La Juventus non ha alcuna intenzione di fermarsi in questo scoppiettante calciomercato estivo. La dirigenza è sempre al lavoro per regalare una squadra degna di nota al suo nuovo allenatore, Thiago Motta. I quattro acquisti ufficializzati (Michele Di Gregorio. Douglas Luiz, Khephren Thuram e Juan David Cabal) di certo non bastano all’italo-brasiliano che vuole ancora di più.

Di questo ne è consapevole lo stesso Cristiano Giuntoli pronto ad accontentare le richieste del suo tecnico. Oltre al mercato in uscita (diversi i calciatori che cambieranno maglia prima dell’inizio del campionato) arrivano delle notizie che complicano, e non poco, i piani della ‘Vecchia Signora’.

Il tutto ha un nome: Paris Saint Germain. Il club campione di Francia ha messo nel mirino uno degli obiettivi di mercato della Juventus in questa bollente estate. C’è molto di più: i parigini avrebbero superato la concorrenza proprio dei bianconeri per assicurarsi le prestazioni dell’atleta.

La conferma arriva direttamente sia dal quotidiano francese “L’Equipe” che da “FootMercato“: a quanto pare i francesi avrebbero offerto una cifra decisamente molto alta rispetto a quella piemontese. Troppo per i bianconeri che stanno per depennare, per sempre, il principale obiettivo per rinforzare ancora di più la rosa.

Juventus, che beffa: il PSG irrompe su Sancho

L’obiettivo di Jadon Sancho è molto semplice: lasciare il Regno Unito e, soprattutto, il Manchester United. Non è affatto un mistero che tra il classe 2000 e l’allenatore Erik ten Hag non scorra affatto buon sangue. Tanto è vero che quest’ultimo, molti mesi fa, lo mise addirittura fuori rosa e fuori da ogni progetto tecnico e tattico della squadra.

La passata stagione il ritorno, in prestito, al Borussia Dortmund dove ha sfiorato la vittoria sia del campionato che della Champions League. I gialloneri, però, non lo hanno riscattato, segno del fatto che per il 24enne sta per iniziare una nuova avventura. Difficilmente, però, lo si vedrà in Serie A: il Paris Saint Germain intende puntare fortemente su di lui per andare a rinforzare il reparto offensivo.

Il PSG supera la concorrenza della Juventus
Jadon Sancho, Juve beffata: il PSG irrompe sull’inglese – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

PSG, avviati i contatti con l’agente di Sancho: la Juventus si arrende?

A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto la Juventus si arrenderà per assicurarsi le prestazioni di Jadon Sancho. Troppa la differenza di prezzo che il PSG offrirà allo United ed allo stesso calciatore rispetto ai bianconeri. La dirigenza parigina, inoltre, già da qualche giorno ha avviato i contatti con l’entourage del giocatore per averlo a disposizione prima dell’inizio della Ligue 1.

I ‘Red Devils‘, allo stesso tempo, non hanno alcuna intenzione di effettuare sconti o altro: la valutazione del giocatore si aggira tra i 45 milioni di euro. Né un euro in più né uno in meno. Senza dimenticare, inoltre, l’altissimo ingaggio che l’inglese percepisce: ben 10 milioni di euro a stagione, decisamente troppi anche per una società importante come la Juventus. Il PSG, in questo, difficilmente si porrà il problema.