Stagione finita a settembre: rottura del legamento crociato | L’allenatore è disperato

360
Stagione finita già a settembre
Stagione finita per il calciatore – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

La stagione sportiva per le squadre è iniziata ufficialmente da poche settimane con l’avvio dei maggiori campionati europei. Con il calciomercato estivo che, oramai, è soltanto un lontano ricordo (tranne che per Arabia Saudita e Turchia dove le sessioni sono ancora aperte) i club iniziano a fare le prime valutazioni.

Purtroppo, però, non tutti riescono a sorridere. Non tanto per alcune trattative che sono sfumate o altro, ma soprattutto per i primi infortuni che vedono come vittime alcuni calciatori. In particolar modo quello che ha visto come protagonista un elemento essenziale della rosa.

Purtroppo le prime notizie che arrivano non fanno affatto felici i tifosi, i fantallenatori che hanno puntato su di lui e soprattutto il suo allenatore. Lo stesso che dovrà fare a meno di lui per un bel po’ di mesi.

Addirittura si vocifera che la sua stagione possa già essere terminata dopo poche partite dall’inizio del torneo. Di conseguenza lo staff medico sanitario farà le sue valutazioni necessarie. Anche se le prime notizie che arrivano non sono affatto delle migliori.

Barcellona, che tegola per Flick: infortunio serio per il fuoriclasse

Ancora notizie negative arrivano direttamente da Barcellona con il tecnico Hans-Flick che si mette (nuovamente) le mani tra i capelli. Motivo? Un altro infortunio che ha colpito un altrettanto tesserato catalano. La sfortuna, questa volta, ha voltato le spalle di Marc Bernal. Il giovane centrocampista si aggiunge alla lunga lista degli indisponibili dopo Pedri, De Jong e Gavi.

Nelle ultime ore il club blaugrana ha emanato un comunicato in cui ha confermato quello che in molti sospettavano: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Non solo: anche la lesione associata al menisco esterno. Nei prossimi giorni il 17enne verrà sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Tegola per il Barcellona
Barcellona, infortunio per Bernal – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Barcellona, infortunio per Bernal: stagione finita?

Subito dopo che il calciatore verrà sottoposto all’intervento i medici potranno diramare l’entità del suo infortunio. Anche se le sensazioni sono delle più negative: si parla già di stagione finita. Ricordiamo che il 17enne è partito titolare nella sfida vinta, in trasferta, contro il Rayo Vallecano (valida per la terza giornata della Liga).

Il giocatore si è fatto male pochi minuti prima del fischio finale dell’arbitro. Non proprio una bella notizia per l’allenatore che, nelle altre due partite precedenti, lo aveva utilizzato visto che puntava molto forte su di lui.