Sta tornando Alex Sandro | Dopo mesi da svincolato il brasiliano è stato chiamato: firma a breve

973
Il brasiliano sta per firmare
Alex Sandro sta per ritornare – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Alex Sandro sta per ritornare, il brasiliano è pronto alla firma: il periodo da svincolato sta per terminare 

Nove anni alla Juventus di certo non si possono dimenticare da un momento all’altro. Lo sanno molto bene i tifosi bianconeri e, soprattutto, il protagonista in questione: Alex Sandro. Il brasiliano ha lasciato il club alla scadenza del suo contratto lo scorso 30 giugno.

Nonostante alcune prestazioni che i tifosi tendono più a dimenticare che a ricordare è il calciatore straniero che ha collezionato più presenze con la “Vecchia Signora” in tutta la storia della società.

Fino a questo momento è ancora inserito nella lista degli svincolati di lusso dei calciatori in attesa di trovare una nuova collocazione per questa stagione sportiva. A quanto pare, però, questo periodo da “disoccupato” sta per terminare anche per l’ex Porto.

Le offerte per il terzino sinistro (trasformato negli ultimi anni soprattutto da centrale) di certo non gli mancano. Adesso, però, ha solamente l’imbarazzo della scelta.

Alex Sandro, il periodo da svincolato sta per finire: a breve la firma

In queste ultime settimane si era parlato di un possibile ritorno a casa per Alex Sandro. Dopo 13 anni vissuti in Europa (4 in Portogallo e 9 in Italia) il calciatore sta per optare per un ritorno in Brasile.

Tra le squadre fortemente interessate non figura l’Atletico Paranaense, squadra che lo ha fatto crescere, esordire in prima squadra e fatto conoscere alle grandi d’Europa.

Alex Sandro sta per firmare
Alex Sandro pronto al ritorno in Brasile – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Alex Sandro, si valuta il ritorno in Brasile: tre club su di lui

La squadra che ha mostrato un concreto interesse e che pare essere in vantaggio rispetto alle altre risulta essere il San Paolo. La storica squadra brasiliana è pronta ad offrirgli un contratto dalla durata di due anni. Nessun contatto, invece, con un’altra società bianconera sudamericana come il Santos. Squadra in cui, lo stesso Alex Sandro, ha giocato per una stagione.

Da non escludere, invece, un possibile approdo in una tra il Botafogo ed il Palmeiras. Il brasiliano, quindi, ha l’imbarazzo della scelta. Scartato, a questo punto, il ritorno in Europa.