Sprofondo rosa, la Ternana cala il tris e stende il Palermo: 2-3 al ‘Barbera’-Cronaca e tabellino

Il Palermo non centra la sesta vittoria di fila al ‘Barbera’ e cade per 2-3 contro la Ternana. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per il Palermo, con una punizione di Ranocchia respinta dalla difesa umbra. Poco dopo, Traorè va via sulla sinistra e viene fermato fallosamente da Casasola, scintille tra i due ma l’arbitro seda gli animi. Al 7’, rosa a un passo dal vantaggio con una trivela di Brunori che viene respinta dalla traversa. Tre minuti dopo, la Ternana passa in vantaggio alla prima occasione, con un destro da fuori di Pereiro che si infila nell’angolo lontano. Umbri che poco dopo sfiorano il bis, Pyythia conclude dalla distanza, tiro che arriva dalle parti di Pigliacelli che respinge con i piedi. I rosa reagiscono con la velocità di Traorè che mette in mezzo, la palla attraversa tutta l’area e poi la difesa ospite libera. Sono le premesse per il pari che arriva al 19’ con Lund che prende la mira dalla distanza e lascia partire un sinistro imprendibile per Iannarilli, che finisce sotto il sette. I rossoverdi provano a loro volta la reazione, Pereiro arriva al limite dell’area e ci prova, palla di poco alta. Al 28’ anche Ranocchia ci prova dal limite, impegnando Iannarilli che allontana in tuffo. Dopo la mezz’ora, rosa ancora pericolosi, palla messa in mezzo da sinistra, Ranocchia raccoglie al centro dell’area e la sfera finisce poi alta. Al 38’, chance per la Ternana, Pyythia mette in mezzo per Raimondo che prova al volo, palla di poco alta. Altra occasione per le Fere, Pyythia in verticale per Raimondo che prova da posizione troppo defilata per impensierire Pigliacelli, palla sul fondo. Si va al riposo in parità, 1-1.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio in avvio di ripresa, rosa che si affacciano in avanti con Diakitè che mette in mezzo, poi Brunori perde palla sulla pressione di Luperini. Dall’altra parte tentativo a giro di Raimondo, palla ampiamente a lato. Ritmi più bassi rispetto al primo tempo e ospiti che provano a prendere campo, prima con un piazzato e poi con una conclusione do Raimondo che termina a lato. Corini inserisce Aurelio e Di Francesco per Lund e Traorè, ma è ancora la Ternana a farsi pericolosa con Casasola. Al 64’, la Ternana torna avanti: palla persa dai rosa, Luperini la mette in mezzo dove arriva a rimorchio Pyythia che da due passi va a segno. Rosa che faticano a reagire, al 70’ Diakitè salva su Pereiro che era pronto a impattare. Poco dopo Corini manda dentro Soleri e Insigne, disegnando un 4-2-4. Al 74’ però gli umbri trovano il tris: palla profonda, Ceccaroni si fa bruciare in velocità da Raimondo che col destro batte Pigliacelli. Palermo tramortito, Raimondo prova ancora col mancino, tiro deviato in corner. Corini inserisce anche Vasic per Diakitè, Ranocchia prova a suonare la carica, Vasic a mettere in mezzo un pallone che la difesa ospite allontana in qualche modo, ma la reazione manca. Nel finale tentativo di Casasola sul fondo, poi il Palermo al 95’ accorcia con un cross innocuo di Brunori, malinteso tra la difesa ospite e Iannarilli e palla che si insacca sul secondo palo per il definitivo 2-3.

IL TABELLINO

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Diakitè (80′ Vasic), Nedelcearu, Ceccaroni, Lund (58′ Aurelio); Ranocchia, Gomes, Segre (73′ Soleri); Di Mariano (73′ Insigne), Brunori, Traorè (58′ Di Francesco). A disp.: Kanuric, Graves, Marconi, Stulac, Coulibaly, Henderson, Mancuso. All. Corini.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Dalle Mura; Casasola, Luperini (83′ Labojko), Amatucci, Pyythia (66′ De Boer), Carboni; Pereiro, Raimondo (83′ Favilli). A disp.: Franchi, Boloca, Lucchesi, Sorensen, Zola, Marginean, Faticanti, Dionisi, Distefano. All. Breda. 

ARBITRO: Bonacina di Bergamo (Fontani-Ceolin).

MARCATORI: 10′ Pereiro, 19′ Lund, 64′ Pyythia, 74′ Raimondo, 95′ Brunori

NOTE: Ammoniti: Diakitè, Ranocchia (P), Carboni, De Boer (T)

Published by
Di Noto Luca