Sprofondo rosa, la Reggina cala il tris e il Palermo cade ancora-Cronaca e tabellino

72

Seconda sconfitta consecutiva per il Palermo che cade pesantemente sul campo della Regg

Seconda sconfitta consecutiva per il Palermo che cade pesantemente sul campo della Reggina, brava a imporsi col risultato di 3-0 al “Granillo” in una gara che non ha mai visto il risultato in discussione. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Reggina subito propositiva sin dai primi minuti, Rivas prova la botta e Pigliacelli si oppone. Al 7’, sugli sviluppi di un corner, torre di Cionek e testa di Fabbian che trafigge il portiere e fa 1-0. Qualche minuto più tardi, i calabresi trovano anche il raddoppio con Rivas che, lanciato, da Menez, batte Pigliacelli in pallonetto, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Palermo che prova a reagire, al 21’ su una punizione di Stulac la palla arriva a Brunori che prova il destro, deviato in corner. Poco più tardi, dopo aver sventato una pericolosa ripartenza dei padroni di casa, i rosa si riaffacciano in avanti: cross di Di Mariano, testa di Segre e palla di poco a lato. Dopo il cooling break, i rosa continuano a provarci con un destro di Saric troppo debole per impensierire Colombi. La Reggina si rende pericolosa in ripartenza con Menez, la cui conclusione viene ribattuta dalla retroguardia rosanero. Prima dell’intervallo, altra chance per gli amaranto, cambio gioco sulla destra per Canotto che prova il tiro, murato da Buttaro. Dopo 3’ di recupero si va al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Subito un cambio tra i padroni di casa, con Camporese che prende il posto dell’ammonito Pierozzi. La Reggina si affaccia in avanti con Menez che allarga per Rivas, la cui conclusione è deviata da Buttaro in corner. Poco dopo Corini deve rinunciare a Saric, infortunato e sostituito da Damiani. Al 55’, Palermo vicinissimo al pareggio: cross dalla destra di Buttaro a tagliare tutta l’area di rigore, sbuca Di Mariano che colpisce di testa ma non inquadra la porta. Sale la pressione dei rosa, pericolosi con Brunori. Al 58’, però, la Reggina raddoppia: Majer ruba palla a Segre e lancia Canotto, palla per Rivas che la gira a Menez che con tre finte disorienta la retroguardia rosanero e poi la piazza sotto l’incrocio. Quattro minuti dopo, i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Cionek, per gioco pericoloso su Di Mariano. Corini inserisce Sala e Floriano per dare ai suoi maggiore spinta. La Reggina però cala il tris al 73’: numero di Cicerelli sulla destra, cross al centro per Liotti il cui tiro, deviato, si insacca alle spalle di Pigliacelli. Nel finale Corini inserisce anche Soleri e Vido, ma ormai la gara è chiusa anche se c’è tempo per l’espulsione di Bettella (doppia ammonizione), che ristabilisce la parità numerica. All’89’, buona iniziativa di Soleri che si gira in area e prova la conclusione, di poco a lato. Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio, ad aggiudicarsi l’intera posta in palio è la Reggina.

IL TABELLINO

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi (46′ Camporese), Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Majer (64′ Liotti); Canotto (61′ Cicerelli), Menez (64′ Loiacono), Rivas (82′ Gori). A disp.: Ravaglia, Dutu, Giraudo, Agostinelli, Lombardi, Ricci, Santander. All. Inzaghi.

PALERMO (4-3-3): Pigliaccelli; Buttaro, Nedelcearu, Bettella, Mateju (68′ Sala); Segre (68′ Floriano), Stulac, Saric (54′ Damiani); Elia (80′ Vido), Brunori, Di Mariano (80′ Soleri). A disp.: Massolo, Grotta, Pierozzi, Doda, Lancini, Marconi. All. Corini.

ARBITRO: Massimi di Termoli (Cipressa-Saccenti).
IV UFFICIALE: Giordano di Novara
VAR-AVAR: Piccinni-Di Gioia

MARCATORI: 7′ Fabbian, 58′ Menez, 73′ Liotti

NOTE: Ammoniti: Pierozzi, Di Chiara, Canotto (R), Bettella (P). Espulsi: al 62′ Cionek (R) per gioco pericoloso, all’85’ Bettella (P) per doppia ammonizione. Al 18′ annullato un gol a Rivas (R) per fuorigioco.