Sprofondo Leonzio: bianconeri battuti in rimonta dal Rieti-Cronaca e tabellino

20

Brutta sconfitta interna per la Sicula Leonzio che cade in casa contro il Rieti, sq

Brutta sconfitta interna per la Sicula Leonzio che cade in casa contro il Rieti, squadra in crisi e che ieri ha vissuto una vera e propria odissea nel viaggio per raggiungere la Sicilia. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Inizio timido per entrambe le squadre, con i bianconeri che ci provano con Grillo, ma la difesa reatina regge. Al 12’ prima occasione del match: ospiti pericolosi con Marcheggiani che su cross di Esposito la colpisce di testa, ma il pallone esce di poco. I ritmi si alzano leggermente, la Leonzio prova a sfruttare le fasce e ci provano con Lescano, il cui tentativo è respinto con un fortuito tocco di mano, ma per l’arbitro è tutto regolare. Alla mezz’ora è ancora Lescano a farsi vedere, Pegorin si distende e salva i suoi. Laziali pericolosi cinque minuti più tardi con Esposito, il cui sinistro finisce sull’esterno della rete. Prima dell’intervallo bianconeri pericolosi in due occasioni: al 39’ con Grillo, che calcia addosso a Pegorin dai venti metri, e poi con Bariti che ci prova su cross di Palermo, palla fuori e squadre al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, ospiti pericolosi subito con Marcheggiani, il cui sinistro è respinto da Nordi. La Leonzio reagisce con Sicurella, ma Pegorin in tuffo respinge il suo tentativo. A questo punto Grieco inserisce anche Scardina per alzare il baricentro dei suoi e al 66’ i bianconeri conquistano un rigore per tocco di mano dell’ex Aquilanti. Sul dischetto va Lescano che non sbaglia. Per la Leonzio sembra fatta, allora mister Grieco si chiude con gli ingressi di De Rossi ed Esposito per Bariti e Lescano. E all’84’ il Rieti trova il pari con Marcheggiani che di testa, su cross di Aquilanti, mette alle spalle di Nordi. Nel finale i bianconeri ci provano con Palermo che chiama ancora all’intervento Pegorin, ma al 90’ arriva la beffa: pallone perso da Palermo ed Esposito, contropiede del Rieti e Zanchi serve Marcheggiani, il quale batte è freddo nel battere Nordi.

IL TABELLINO

LEONZIO (4-2-3-1): Nordi; Parisi, Petta, Sosa, Sabatino; Palermo, Megelaitis (59′ Scardina); Bariti (80′ De Rossi), Sicurella, Grillo (72′ Vitale); Lescano (81′ Esposito). A disp.: Polverino, De Rossi, Ferrini, Tafa, Talarico, Maimone, Manfrè, Sinani. All. Grieco.

RIETI (3-5-2): Pegorin; Granata (57′ Zanchi), Gigli, Aquilanti; Tiraferri, Marino (75′ Beleck), Palma, Zampa, Esposito M.; Marcheggiani, De Paoli (92′ De Sarlo). A disp.: Addario, Lazzari, Bellopede, Arcaleni. All. Pezzotti.

ARBITRO: Frascaro di Firenze (Allocco-Ravera).

MARCATORI: 67′ rig. Lescano, 84′, 90′ Marcheggiani

NOTE: Ammoniti: Esposito, Granata (R), Sabatino (SL)