Il tecnico dello Spezia, Luca D’Angelo, ha presentato così la sfida contro il Palermo:
“Ci siamo allenati sapendo che è una partita fondamentale per noi, l’importante sarà l’atteggiamento che metteremo durante tutto l’arco della partita. Il Palermo è una squadra molto forte, con un allenatore preparato, non sarà una partita semplice, ma sappiamo che abbiamo bisogno del risultato pieno.
Mi aspetto una gara diversa rispetto a quella dell’andata, lo Spezia non è quello di 5-6 mesi fa e non possiamo fare riferimento a quella partita, entrambi abbiamo cambiato allenatori e noi in primis abbiamo fatto delle modifiche importanti alla rosa.
L’1 maggio 2006 lo Spezia conquistava uno storico traguardo tornando in Serie B dopo moltissimo tempo, nello stesso giorno siamo chiamati a portare a casa un’altra importante sfida, in ogni caso però, più che nella cabala credo al lavoro settimanale che svolgiamo sul campo.
Verde è un giocatore con importanti caratteristiche fisiche, le valutazioni della partita scorsa sono state fatte da un punto di vista tattico, ha giocato tanti match consecutivamente ed è un giocatore forte, ma deve essere al 100% per giocare. Farò giocare quelli che penso che stiano meglio, chi ha recuperato giocherà, chi non ha recuperato entrerà a partita in corso.
Per quanto riguarda i problemi realizzativi, la squadra crea sempre tante occasioni, non è un discorso nè di modulo nè di giocatori, sappiamo che dobbiamo fare di più da quel punto di vista, non parlo sono degli attaccanti, ma anche dei centrocampisti.
Il Picco sarà un fattore molto importante, i tifosi ci sono stati sempre vicini, anche a Brescia, e sono convinto che lo saranno anche domani in una gara così importante”.