Spettacolare 1-1 tra Trapani e Lecce, protagonisti entrambi i portieri-Cronaca e tabellino

66

Termina in pareggio il big match della 21^ giornata di Serie C girone C che ha visto protagoniste

Termina in pareggio il big match della 21^ giornata di Serie C girone C che ha visto protagoniste Trapani e Lecce. A sorridere sono soprattutto i salentini che escono indenni da un campo difficile, mantenendo invariato il distacco sui granata. Sono proprio i pugliesi a passare in vantaggio con Mancosu, eurogol da 30 metri al 5° minuto. I granata trovano il pari al 35’ con Murano bravo a sfruttare un’indecisione di Perucchini. Nella ripresa tantissime occasioni da una parte e dell’altra con i due portieri che si ergono a protagonisti abbassando le rispettive saracinesche.

PRIMO TEMPO: Gara che parte in totale equilibrio, i granata tengono il possesso, gli ospiti pressano. Al 5’ all’improvviso Lecce in vantaggio: normale palla sulla trequarti che Mancosu controlla, aggiusta e spara all’incrocio, è 0-1. Rumoreggia il pubblico granata ma al 16’ sono i salentini a protestare: imbucata di Torromino per Caturano, Silvestri copre l’uscita di Furlan strattonandolo, per l’arbitro è giustamente tutto regolare. Tanto agonismo in campo, la gara è maschia ma le emozioni quasi nulla. Al 28’ Murano lavora una palla a destra e appoggia a Marras, cross sul secondo palo verso Visconti ma la traiettoria è troppo lunga. Al 35’ il Trapani trova il pari: lancio lungo di Visconti, Perucchini esce in ritardo ed è bravo Murano ad anticiparlo, a reggere di fisico sul ritorno di Cosenza ed a gonfiare la rete con un tocco morbido, è 1-1. Finisce così la prima frazione, Trapani-Lecce 1-1.

SECONDO TEMPO: Pronti-via ed il Lecce sfiora il nuovo vantaggio: Torromino appoggia ad Arrigoni che calcia un bolide da 30 metri, palla fuori di poco. Al 55’ Marras sfonda a destra e crossa sul secondo palo, Evacuo si libera e calcia svirgolando, blocca Perucchini. Al 58’ punizione sulla barriera di Mancosu, Lepore raccoglie la ribattuta e calcia forte ma ampiamente a lato. Al 61’ Trapani vicino al vantaggio: Marras converge da destra, scambia con Murano e calcia col destro sul secondo palo, sfera fuori di un soffio. Al 70’ doppia occasionissima per il Lecce: Torromino mette una palla sporca in area, Armellino anticipa tutti e calcia, Furlan si supera, Persano raccoglie la ribattuta ma ancora una volta l’estremo difensore granata riesce a respingere. Al 75’ il solito Marras s’invola a destra e crossa corto, Maracchi in allungo piazza la zampata sul primo palo ma trova l’esterno della rete. Sul ribaltamento di fronte splendido cross di Torromino sul versante opposto, Mancosu incorna ad incrociare ma è bravo Furlan che vola e smanaccia. Al 79’ Palumbo allarga per Marras che rientra e calcia rasoterra in diagonale, Perucchini in tuffo respinge in corner. All’83’ Torromino riceve palla sul limite dell’area, salta Pagliarulo defilandosi e calcia d’esterno sul fondo. Al 93’ ancora Torromino calcia forte dal limite, Furlan con la manona la alza in angolo. Finisce così al “Provinciale”, Trapani-Lecce 1-1.

IL TABELLINO:

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Fazio, Pagliarulo, Silvestri; Marras, Maracchi, Palumbo, Bastoni (84′ Steffè), Visconti; Murano (89′ Minelli), Evacuo (73′ Reginaldo). A disp.: Pacini, Ferrara, Bajic, Legittimo, Taugourdeau, Canino, Girasole, Dambros. All. Calori.

LECCE (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Riccardi, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Costa Ferreira (46′ Tsonev); Caturano (67′ Persano), Torromino. A disp.: Chironi, Centonze, Valeri, Marino, Ciancio, Gambardella, Pacilli, Lezzi, Megelaitis, Dubickas. All. Liverani..

ARBITRO: Valiante di Salerno (Bercigli-Li Volsi).

MARCATORI: 5′ Mancosu, 35′ Murano.

NOTE: nessun ammonito.