Spagna, De La Fuente: “Per tradizione e livello potrebbe essere una finale mondiale. Nessuna speculazione”
Intervenuto in conferenza stampa, il ct della Spagna, LuisDe La Fuente, ha p
Intervenuto in conferenza stampa, il ct della Spagna, LuisDe La Fuente, ha presentato la sfida contro l’Italia:
“Spagna-Italia è un classico e per me ancora di più. È una delle nazionali che ho affrontato di più, ad ogni livello. Per me la sfida tra Italia e Spagna potrebbe tranquillamente essere la finale di un Europeo o di un Mondiale, per tradizione, per ripercussione, per livello”.
“Io quando guardo l’Italia mi sento come davanti a uno specchio. I punti in comune tra le nostre due nazionali sono moltissimi. Abbiamo cambiato c.t., abbiamo giovani che si affrontano da anni, dalle categorie inferiori, accompagnati da elementi di grande esperienza. Siamo esattamente uguali perché siamo in crescita, abbiamo un forte spirito di squadra, lavoriamo bene in gruppo, rappresentiamo due nazioni con un enorme cultura calcistica. E per questo mi aspetto una partita molto equilibrata”.
“Non so neanche come si fa a dire alla propria squadra di giocare per il pari. Noi vogliamo vincere e ci proveremo. Ho sentito che Spalletti ha parlato bene di noi, lo ringrazio ma non ci faremo sorprendere o debilitare dagli elogi: siamo pronti a gettarci nel fango e a lottare. Una cosa è certa: per vincere dovremo dare il meglio di noi stessi”.