Sp. Vallone, Panepinto a GS.it: “Nel comprensorio si respira entusiasmo. Obiettivo toglierci belle soddisfazioni”

33

Punto della situazione in casa Sporting Vallone, tra le squadre rivelazione di questo avvi

Punto della situazione in casa Sporting Vallone, tra le squadre rivelazione di questo avvio di stagione, con il fantasista Cosimo Panepinto. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Cosimo, siete reduci da una vittoria pesante contro il Favara…

“Cercavamo continuità e l’abbiamo trovata. Terza vittoria di fila, tre punti preziosi contro una squadra sempre tosta che ha giocatori molto importanti come Cordaro, che per fortuna è partito dalla panchina (ride, ndr), Fallea, Iannello, Contino, giusto per citarne qualcuno”.

Dove vuole arrivare questo Vallone?

“Pensiamo a partita dopo partita, senza fare programmi a lunghissimo termine. È innegabile che la squadra c’è e vogliamo arrivare più in alto possibile, però è giusto precisare che l’obiettivo di vincere il campionato lo lasciamo a qualcun altro. Sicuramente daremo sempre tutto e quello che verrà ci prenderemo”.

L’unione delle forze del comprensorio è stata importante…

“Esattamente, con unione si sta costruendo qualcosa di bello. Domenica scorsa allo stadio si respirava tanto entusiasmo, quando abbiamo fatto il 2-1 c’è stato un boato che non sentivo da tempo. C’è voglia di fare bene, dopo tanti anni a lottare per salvarsi è l’anno giusto magari per puntare a giocare un play off in casa. Vedremo…”.

Tra circa 48 ore sfida al Dattilo che per adesso in campionato è un rullo compressore…

“Vero, anche se nell’ultimo turno hanno vinto al fotofinish contro il Monreale e questo ci farà andare là ancora più carichi. Attenzione, hanno una squadra che con la categoria non c’entra assolutamente nulla. Andremo a fare la nostra partita, siamo consapevoli che affronteremo probabilmente la rosa più forte del girone, ma con rispetto e senza alcuna paura”.