‘Sono rimasto per Conte’ esce tutto allo scoperto: il patto segreto nello spogliatoio

508
Nessuna partenza dal Napoli
Pronto a rimanere per Conte – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Importanti novità in casa Napoli, il calciatore non parte più: rimarrà solo per Conte, accordo nello spogliatoio

In attesa delle ufficialità di altri ed importanti colpi in casa Napoli, arrivano ufficialità decisive dal punto di vista delle uscite. Una cessione, che sembrava ad un passo, non si effettuerà.

Ergo? Resterà al Napoli proprio per volere di Antonio Conte. Il tecnico, soprattutto nelle ultime uscite ed allenamenti, ha cambiato completamente idea sul calciatore che si giocherà le sue carte.

Almeno fino al mese di gennaio quando si riaprirà nuovamente il calciomercato invernale. Nel frattempo, però, l’atleta ha trovato l’accordo con il suo allenatore, convincendolo a puntare su di lui nel caso in cui ce ne fosse bisogno nel corso della stagione.

Considerando che i partenopei disputeranno solo il campionato e la Coppa Italia (prossimo avversario il Palermo il 25 settembre allo stadio ‘Maradona’), il manager salentino vorrà avere a disposizione un gruppo di calciatori pronti ad onorare la maglia sul terreno di gioco.

Napoli, Conte è convinto: Simeone può restare in azzurro

Contro l’Hellas Verona non si è salvato (quasi) nessuno dalla disastrosa trasferta scaligera. Il copione è cambiato, in casa, contro il Bologna dove ha trovato la rete definitiva del 3-0. Giovanni Simeone, considerato uno dei principali partenti in casa azzurra, ha convinto il suo allenatore: resterà in azzurro.

Si allontanano, almeno momentaneamente, le ipotesi estere e soprattutto in Serie A dove Lazio ed Atalanta avevano chiesto informazioni. Secondo quanto riportato dal sito iberico ‘As‘ sul ‘Cholito’ c’erano Betis Siviglia e Benfica pronte ad intavolare una trattativa con il club di De Laurentiis.

Simeone ha convinto Conte
Giovanni Simeone resta in azzurro – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Napoli, Simeone non parte: Conte è rimasto colpito

A prescindere dal gol messo a segno alla seconda di campionato, il tecnico è rimasto impressionato dalla forza di volontà del classe ’95. Soprattutto in allenamento visto che si è sempre dimostrato disponibile al sacrificio ed a lottare su ogni pallone. Fattori che fanno letteralmente impazzire Conte.

Tanto da chiedere alla società di toglierlo, ufficialmente, dal mercato almeno per questi mesi. Anche perché, sempre nel reparto offensivo, gli azzurri hanno chiuso una operazione in uscita. Si tratta di Walid Cheddira che si è trasferito, in prestito, all’Espanyol.