Solida Sancataldese vince 1-0 e fa festa, è buio per la Sicula Leonzio-Cronaca e tabellino

Importantissima vittoria della Sancataldese che regola per 1-0 la Sicula Leonzio e fa un bel balzo in classifica mantenendosi a debita distanza dalle zone calde della graduatoria. Leonzio che non approfitta del mezzo passo falso dell’Igea Virtus e scivola in quinta posizione. A decidere la gara un’incornata vincente di Martorana. Primo tempo molto equilibrato, nella ripresa più spazi e non poche occasioni da gol per entrambe le compagini ma il risultato non cambia più.

PRIMO TEMPO: Partono subito forte i bianconeri che ci provano prima con Marino, ma la mira è imprecisa, poi con Gallon che calcia secco ma non inquadra lo specchio. Al 18’ è Improta a provarci, ma Dolenti fa buona guardia. La gara è equilibrata, poche occasioni e tanto agonismo. Al 41’ Sancataldese in vantaggio: Mulè calcia un corner tagliato in area, Martorana svetta su tutti ed insacca, è 1-0. Finisce così la prima frazione, Sancataldese-Sicula Leonzio 1-0.

SECONDO TEMPO: La ripresa parte sulla falsa riga del primo tempo, squadre che lottano su ogni pallone ma poche emozioni. Al quarto d’ora Leonzio vicina al pari: Improta imbecca Gallon che calcia bene, Dolenti è però superlativo nel riuscire a smanacciare. Al 67’ la risposta dei padroni di casa: il neo entrato Gonzalez prova a sorprendere Biondi, ma l’occasione sfuma di un soffio. Al 71’ Bello lancia Bruno che calcia in modo velenoso, Biondi si tuffa e smanaccia in angolo. Partita molto bella rispetto alla prima frazione, la squadra di mister Cozza attacca a testa bassa, i padroni di casa rispondono con pericolosi contropiedi. Di fatto però non succede più nulla, Sancataldese-Sicula Leonzio 1-0.

SANCATALDESE (3-4-1-2): Dolenti; Martorana, Di Marco, Fragapane; Pilato, Bello, Treppiedi, Cincotta; Mulè (90’ Prezzabile); Carioto (64’ Gonzalez), Bruno (82’ Calafiore). A disp.: Valenti, Di Marco, Baiata, Delamo, Terzo, Alù. All. Marcenò.

SICULA LEONZIO (4-3-3): Biondi; Orefice, Porcaro, Lomasto, Cacciola; Assenzio (68’ Foderaro), Calabrese, Marino (54’ Lia); Mangiola, Improta, Gallon. A disp.: Cascione, Milizia, Cerra, Accardo, Sangiorgio, Gaudio, Ferrara. All. Cozza.

ARBITRO: Donda di Cormons (Grasso-Bovini).

MARCATORI: 41’ Martorana.

Published by
Dario Li Vigni