Società spaccata: Ibra ha fatto le valigie | A settembre può cambiare tutto
Situazione difficile quella che si sta verificando in casa Milan, società spaccata: Ibra pronto a fare le valigie?
Probabilmente nessuno si sarebbe aspettato un avvio disastroso del Milan in queste prime tre uscite ufficiali. Le amichevoli di agosto sono solamente un lontano ricordo (oltre a non contare nulla se non per recuperare la migliore forma fisica). Solamente due punti in tre partite, decisamente troppo pochi per una squadra che punta alla vittoria dello scudetto.
Il ritorno di Paulo Fonseca in Italia non è stato dei migliori. Qualcuno, infatti, già lo vede come un allenatore a rischio esonero. Tutto questo potrebbe seriamente verificarsi se, dopo la sosta per le nazionali, i risultati che otterrà continueranno ad essere sempre di più negativi.
Per non parlare dell’ultimo caso che ha scatenato un bel po’ di polemiche e furie tra i tifosi rossoneri: la mancata partecipazione, al “cooling break” dell’Olimpico, da parte di Theo Hernandez e Rafael Leao. Poco importa se i due calciatori erano da poco entrati in campo (questa la loro giustificazione), per molti si è trattato di una totale mancanza di rispetto. E, a dirla tutta, è stato proprio così.
Ed Ibrahimovic, in tutto questo, cosa fa? Ufficialmente il dirigente svedese si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza, ma la sua posizione in società è tutt’altro che intoccabile. Anzi, c’è già chi lo avrebbe messo sulla graticola con le valigie già in mano e pronto a farsi da parte. Sarà davvero cos’?
Milan, confusione totale: Ibra in tutto questo cosa fa?
Sei gol subiti nelle prime tre uscite. Tra l’altro tutte (quasi) identiche. Segno del fatto che per Fonseca c’è ancora molto da lavorare per rinforzare il reparto difensivo. Per non parlare, come citato in precedenza, del comportamento inadeguato dei due calciatori simbolo della squadra che se ne sono letteralmente fregati delle indicazioni del loro allenatore nel momento di pausa per rinfrescarsi.
La società deve dare un chiaro segnale e, soprattutto, intervenire se ce ne fosse bisogno. Fino a questo momento, però, il nulla assoluto visto che nessuno ha mosso un dito. Né Cardinale e nemmeno Furlani hanno alzato la voce. Proprio come se non fosse successo nulla. A dire il vero nemmeno Ibrahimovic si è fatto rispettare. Neanche con una telefonata. I tifosi si chiedono (giustamente): “Dove vogliamo arrivare?“.
Milan, situazione caotica: Ibra deve intervenire (ed anche alla svelta)
In un momento del genere che sta attraversando la squadra ed un Zlatan Ibrahimovic in vacanza (con tanto di post e ‘storie’ su Instagram) ha fatto venire un bel po’ di dubbi ai tifosi.
La situazione è questa, inutile nasconderlo. I supporters e l’ambiente rossonero si aspetta una pronta sveglia ed anche un bel rimprovero a tutta la squadra. Nessuno escluso, anche per i nuovi. Ma ci sarà mai?