Società delusa, altro esonero pesante in Serie A | Scelta presa prima dell’esordio in Champions

589
Esonero prima dell'esordio in Champions
Esonero pesante in arrivo in Serie A – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Gli ultimi risultati non hanno per nulla soddisfatto la società, possibile esonero in Serie A (prima della Champions)

Tutti i campionati europei si sono fermati per lasciare spazio alle nazionali per le gare di Nations League (e non solo). La Serie A si è fermata dopo che sono state disputate le prime tre giornate di campionato. Nel corso delle stesse non sono affatto mancati i risultati a sorpresa.

Soprattutto da parte di alcune big che hanno letteralmente steccato ed hanno raccolto pochissimi punti. Sì, una vera e propria delusione, soprattutto perché a breve faranno il loro esordio nel nuovo format della Champions League.

Gli ultimi risultati, però, non fanno sorridere affatto alla società che sta pensando se effettuare un cambio in panchina o lasciare le cose così come sono. La cosa certa è che i tifosi, dopo le prime uscite, sono delusi.

Anzi, allo stadio, è scappato più di qualche fischio indirizzato non solo alla squadra ma soprattutto all’allenatore. Secondo loro, quest’ultimo, colpevole di non aver compiuto un ottimo lavoro nell’ultimo ritiro e non solo.

Bologna, Italiano già a rischio? Più di qualche tifoso lo fischia

Appuntamento rimandato, per il Bologna, per la prima vittoria in campionato. Solamente due punti raccolti dai felsinei nelle prime tre giornate. Nonostante sia ancora presto per dare giudizi, ma di certo non è la stessa squadra della passata stagione. Non c’è più Riccardo Calafiori, Joshua Zirkzee e soprattutto il condottiero Thiago Motta.

Per continuare la filosofia di gioco dell’italo-brasiliano la società non ha avuto alcun dubbio ed ha deciso di chiamare in panchina Vincenzo Italiano. Negli ultimi due anni alla Fiorentina ha accumulato comunque esperienza internazionale, tanto da conquistare due finali consecutive in Conference League, ma entrambe perse. Il tecnico, però, potrebbe essere seriamente già a rischio.

Possibile esonero per Italiano?
Vincenzo Italiano già a rischio esonero? GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Bologna, Italiano sulla graticola? La società gli dà fiducia, ma…

Dopo il match pareggiato, in casa, contro l’Empoli una bordata di fischi ha accompagnato i calciatori felsinei verso gli spogliatoi. Non si sentivano da anni. Anche perché, con Motta, sono stati abituati fin troppo bene. Il Bologna, d’altro canto, confida nel suo allenatore. Ma, allo stesso tempo, si aspetta dei risultati a partire già da dopo la sosta.

Da non dimenticare, inoltre, che poco dopo la metà di settembre ci sarà il tanto ed atteso esordio in Champions League. Il 18 settembre, allo stadio ‘Dall’Ara’, gli emiliani ospiteranno lo Shakhtar Donetsk. Il pubblico vuole iniziare con il botto l’avventura europea, magari con una vittoria. Anche la società ed Italiano, altrimenti per il mister si fa davvero dura...