Siracusa, Turati esalta squadra e tifosi: “Atmosfera diversa, possiamo divertirci fino alla fine”

3


Il Siracusa vince e convince ancora nella 30ª giornata del campionato di Serie D Girone I. Gli aretusei superano la Scafatese, terza forza del campionato, con il punteggio di 3-1, infliggendo ai campani l’addio definitivo al sogno promozione.

Con questo successo, il Siracusa sale a quota 69 punti, mantenendo il +4 sulla Reggina, seconda in classifica ma con una partita in meno. Domenica prossima, dunque, il distacco potrebbe ridursi a un solo punto.

La gara del “De Simone” è stata aperta dal gol di Palermo, arrivato poco dopo la metà del primo tempo. In avvio di ripresa, dopo appena un minuto, Molinaro ha gelato il pubblico di casa trovando il pareggio. Gli azzurri, però, non si sono disuniti: un rigore trasformato da Maggio ha riportato avanti i padroni di casa, mentre nel recupero è arrivato il tris firmato da Limonelli, che ha fatto esplodere la festa sugli spalti.

Al termine della partita, l’allenatore Marco Turati ha commentato così la prestazione:
«Avevamo preparato bene la partita, studiando il loro schieramento tattico. Abbiamo giocato un primo tempo splendido, il rammarico è non averlo chiuso con più gol di vantaggio ma solo 1-0. In avvio di ripresa, uno svarione ha concesso loro di pareggiare, ma siamo stati bravi a rimetterla nei binari giusti. Una grande soddisfazione è anche il gol di Limonelli nel finale, perché sta bene e dentro questo sistema si ritrova a meraviglia».

Turati ha poi elogiato squadra e pubblico:
«Chiunque ha giocato ha fatto una grandissima partita, sia chi è partito dall’inizio che chi è subentrato, e non è facile in una partita così importante. Siamo veramente felici, loro avevano detto che avrebbero dato il 300%, significa che noi abbiamo saputo fare meglio. I tifosi? Nell’ultimo mese si respira un’atmosfera diversa, i nostri tifosi ci hanno trascinato, siamo stati tutti uniti. Se sarà così fino alla fine, sicuramente ci possiamo divertire»