Siracusa, Turati: “Bene il passaggio del turno ma voglio meno errori. Squadra…”
Marco Turati, allenatore del Siracusa che ha superato il Ragusa in Coppa, al termine della gara ha detto.
“Sono davvero soddisfatto della prestazione e del risultato ottenuto, consapevoli delle difficoltà che ci aspettavano in questa partita. Penso che l’abbiamo affrontata con il giusto atteggiamento, entrando in campo con concentrazione e determinazione, sapendo esattamente cosa fare. Nei primi minuti, forse, abbiamo gestito meno il possesso palla rispetto a quanto siamo abituati, ma devo dire che i ragazzi hanno reagito bene e, per gran parte della gara, abbiamo imposto il nostro ritmo di gioco.”
“Con il passare del tempo, abbiamo accelerato il nostro gioco, anche se verso la fine abbiamo sofferto un po’. Mi ha infastidito l’ultima azione del Ragusa, che avrebbe potuto costarci il gol del pareggio negli ultimi minuti. La disattenzione è arrivata da una semplice rimessa laterale, che ha lasciato un loro giocatore libero. Su questo aspetto lavoreremo, non deve più accadere. Credo che potevamo gestire meglio quella situazione, ma comprendo anche che, con tanti giovani in squadra, un po’ di tensione sia comprensibile.”
“Scelgo i giocatori in base a come si allenano durante la settimana e all’avversario che dobbiamo affrontare. Questa settimana, Manuel Sarao ha mostrato un’ottima condizione fisica, quindi ho deciso di schierarlo dall’inizio.”