Siracusa travolgente, ma il pubblico latita: il presidente Ricci deluso
Il Siracusa continua la sua marcia trionfale in Serie D, confermandosi capolista con un ruolino di marcia da grande squadra. Dopo la vittoria di Reggio Calabria, gli azzurri hanno conquistato la sesta vittoria consecutiva, schiantando il Locri 7-0 al De Simone, con una prestazione dominante.
Un successo netto, che però non è stato accompagnato dal sostegno che la società si aspettava. Sugli spalti erano presenti 2.950 spettatori, ma solo poco più di mille paganti, un dato che ha lasciato l’amaro in bocca al presidente Alessandro Ricci, il quale avrebbe voluto vedere una cornice di pubblico ben più ampia, in linea con la straordinaria stagione della squadra.
“Felicissimo per la vittoria, ma deluso perché dopo il successo di Reggio mi aspettavo un De Simone ancora più pieno di pubblico e di tifosi. In questo modo si dimostra che non si vuole bene alla squadra. Abbiamo bisogno di tutti per la volata finale verso la Serie C”, ha dichiarato Ricci al termine del match.
Grande soddisfazione invece per il tecnico Marco Turati, che ha elogiato la prestazione dei suoi: “Nonostante l’iniziale mancanza di cinismo, la squadra col passare dei minuti ha fatto cose straordinarie, finalizzando nel migliore dei modi la grande mole di gioco prodotta”.
Ora gli azzurri si preparano alla delicata trasferta di Acireale, con la consapevolezza e la maturità dimostrate finora. Il cammino verso la promozione continua, ma servirà anche il calore della piazza per spingere il Siracusa verso la Serie C.