Siracusa, tracollo finale: la Fidelis Andria si impone 2-0 sfruttando gli ultimi minuti-Cronaca e tabellino
Si chiude malissimo il 2017 del Siracusa che è comunque da considerarsi positiv
Si chiude malissimo il 2017 del Siracusa che è comunque da considerarsi positivo. Gli aretusei escono sconfitti dalla trasferta con la Fidelis Andria con una prestazione leggermente sottotono rispetto ad altre occasioni ma anche con tanto rammarico. Lo 0-0 sembrava scritto fino a circa 10 dalla fine, nonostante qualche pericolo creato alla porta ben difesa da Tomei. Poi è Quinto a sfruttare un corner all’82’ sbloccando la gara e Croce qualche minuto dopo trovava il bis in contropiede. Adesso la sosta permetterà a Bianco e alla sua truppa di ricaricare le batterie per ripartire al meglio.
PRIMO TEMPO: Primo pericolo del match al 4’: De Giorgi si invola a destra e crossa basso, Piccinni arriva di gran carriera e calcia forte, è bravo Magnani a respingere col corpo. Gara equilibrata, gioco che staziona prevalentemente nella zona nevralgica del terreno di gioco. Al 21’ il primo squillo aretuseo: Mancino serve Bernardo che dai 25 metri calcia fuori ma di tanto sopra la traversa. Al 32’ Andria vicina al vantaggio: Lattanzio serve Di Cosmo che sfonda a sinistra e crossa verso Scaringella, botta del centravanti che non inquadra lo specchio. Due minuti dopo Piccinni verticalizza per Nadarevic che calcia dal limite, Tomei blocca sicuro. Sul ribaltamento di fronte Magnani in proiezione offensiva tenta la botta da lunghissima distanza che però finisce in curva. Al 43’ De Giorgi verticalizza per Nadarevic che da destra crossa tagliato, Scaringella anticipa tutti ma incorna a lato. Finisce così la prima frazione, Fidelis Andria-Siracusa 0-0.
SECONDO TEMPO: Primo squillo della ripresa al 50’ ed è di marca pugliese: Esposito pesca Lattanzio che calcia dai 25 metri, debole e centrale blocca Tomei. Un minuto dopo sono gli aretusei a sciupare una buona occasione: Celli effettua male un disimpegno, Grillo recupera la sfera, entra in area e calcia forte ma Maurantonio è pronto e devia in angolo. Al 56’ Liotti sfonda a sinistra e pesca Bernardo che si gira e calcia di prima intenzione, palla fuori di pochissimo. Al 75’ sponda di Lattanzio per Barisic che tira forte ma centrale, Tomei respinge di pugno. All’82’ Andria in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Rada fa la sponda e Quinto è il più lesto a piazzare la zampata, è 1-0. Cinque giri di lancette dopo ancora Quinto sfrutta un calcio piazzato di Curcio incornando bene, questa volta Tomei ci mette una pezza. Il Siracusa si sbilancia e all’89’ l’Andria fa il bis: Curcio sfonda a sinistra, aspetta l’accorrente Croce e lo serve, freddo l’attaccante a battere Tomei, è 2-0. Finisce così, Fidelis Andria-Siracusa 2-0.
IL TABELLINO:
ANDRIA (3-4-2-1): Maurantonio; Quinto, Colella, Celli (79′ Rada); De Giorgi, Esposito, Piccinni, Di Cosmo (57′ Curcio); Lattanzio (79′ Croce), Nadarevic (79′ Minicucci); Scaringella (69′ Barisic). A disp.: Cilli, Pipoli, Bottalico, Paolillo, Ippedico. All. Papagni.
SIRACUSA (3-4-2-1): Tomei; Daffara, Magnani, De Vito; Parisi, Spinelli (60′ Palermo), Toscano, Liotti (60′ Mangiacasale); Mancino (60′ Catania), Grillo; Bernardo. A disp.: D’Alessandro, Mucciante, Giordano, Di Grazia, Vicaroni, Mazzocchi, Sandomenico, Plescia. All. Bianco.
ARBITRO: Nicoletti di Catanzaro (Spiniello-Vingo)
MARCATORI: 82′ Quinto, 89′ Croce.
NOTE: ammoniti De Vito, Curcio.