Siracusa-Taranto: ultime notizie, ballottaggi e probabili formazioni
Torna dopo quasi un mese il campionato di Lega Pro girone C con la 22^ giornata. Ad affrontarsi a
Torna dopo quasi un mese il campionato di Lega Pro girone C con la 22^ giornata. Ad affrontarsi al “De Simone” saranno Siracusa e Taranto, due squadre che lottano per mantenere la categoria. Gli aretusei nell’ultima del 2016 hanno subito una pesante scoppola in casa del Foggia e cercano la sesta vittoria di fila tra le mura amiche. Non sorride la classifica dei pugliesi, visti i 19 punti in graduatoria, reduci dalla pesante batosta interna con il Cosenza.
ULTIME SIRACUSA: Mister Sottil di fatto può contare su tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per quei calciatori con la valigia pronta da tempo come Degrassi, Diakitè e De Vita. Sarà certamente confermato il 4-2-3-1 con Santurro a difendere i pali. In difesa correrà Brumat a destra, con al centro Pirrello e Turati. A sinistra dovrebbe spingere Dentice, non è però da escludere l’inserimento di Sciannamè al posto di quest’ultimo o con lo stesso Dentice spostato a destra. In mezzo al campo i soliti Giordano e Spinelli, con Toscano scalpitante in panchina. A guidare l’attacco sarà ancora una volta Scardina, con a supporto Catania, Valente ed uno tra Cassini ed il nuovo arrivo Azzi. Recuperati per la panchina e pronti a subentrare a gara in corso Dezai e Longoni.
ULTIME TARANTO: Mister Prosperi, che non ha il tesserino dunque ufficialmente l’allenatore è De Gennaro, deve rinunciare allo squalificato Pambianchi e all’acciaccato Potenza. Sarà 4-2-3-1 per i rossoblù con Maurantonio in porta. Correrà a destra in difesa De Giorgi, mente sull’out opposto spazio a Som, camerunense che aveva iniziato la stagione alla Casertana. Al centro della difesa Stendardo e Altobello. Nella zona nevralgica del terreno di gioco ci saranno Sampietro e Lo Sicco. Sulla trequarti Bollino e Paolucci correranno ai fianchi di Viola a supporto dell’unica punta Magnaghi.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
SIRACUSA (4-2-3-1): Santurro; Brumat, Turati, Pirrello, Dentice; Giordano, Spinelli; Cassini, Catania, Valente; Scardina. A disp.: Gagliardini, Sciannamè, Filosa, Palermo, Toscano, Longoni, Talamo, Dezai, Azzi, De Respinis. All. Sottil.
BALLOTTAGGI: Brumat-Sciannamè 55%-45%; Dentice-Sciannamè 60%-40%; Cassini-Azzi 50%-50%.
TARANTO (4-2-3-1): Maurantonio; De Giorgi, Altobello, Stendardo, Som; Sampietro, Lo Sicco; Bollino, Paolucci, Viola; Magnaghi. A disp.: Pizzaleo, De Toni, De Salve, Magrì, Di Nicola, Nigro, Guadalupi, Emmausso. All. Prosperi-De Gennaro.
BALLOTTAGGI: Lo Sicco-Nigro 60%-40%; Paolucci-Guadalupi 55%-45%.
ARBITRO: Provesi di Treviglio (Guglielmi-Colizzi)