Siracusa spento, la Paganese fa bottino pieno al ‘De Simone’-Cronaca e tabellino

45

Terza sconfitta interna per il Siracusa di mister Bianco che oggi si deve piegar

Terza sconfitta interna per il Siracusa di mister Bianco che oggi si deve piegare alla modesta Paganese. I campani giocano una buona gara e si impongono per 2-3, al netto di alcune decisioni arbitrali che hanno fatto e faranno discutere. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa al 3’, un cross di Liotti dalla sinistra mette in difficoltà Galli che si salva in corner. Un minuto dopo, calcio di rigore per i campani: tocco di mano di Magnani su cross dalla destra. Sul dischetto va Scarpa che trasforma. Ospiti ancora pericolosi con Talamo, ma con il passare dei minuti il Siracusa prova ad affacciarsi in avanti. Al 17’ ottima occasione per gli azzurri, ma Catania dal limite spara alto. Ci prova anche Liotti, ma la sua punizione è troppo debole, poi è la volta di Toscano il cui tentativo colpisce un difensore ospite. Azzurri ancora pericolosi dopo la mezz’ora, ma Galli smanaccia un cross in mezzo di Liotti, anticipando Magnani. Gli azzurrostellati si chiudono in un modo o nell’altro e si affacciano in avanti al 40’ con Carcione, ma la sua punizione termina a lato.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, siciliani pericolosi con Mazzocchi, il cui colpo di testa è impreciso. La Paganese risponde prima con Tascone e poi con Talamo, il Siracusa ci prova ancora con Grillo, ma a trovare il gol è nuovamente la squadra ospite: al 55’ Cesaretti trova Tascone che serve Scarpa, il quale col destro batte Tomei. Tre minuti dopo, il tris azzurrostellato: tiro dalla distanza di Cesaretti e pallone che si infila alle spalle di Tomei. I siciliani hanno se non altro il merito di riaprirla al 61’: cross in mezzo e colpo di testa di Scardina che prende il tempo all’intera difesa ospite, mettendo in rete. Gli azzurri si rendono pericolosi con Bernardo, ma la Paganese va vicina al poker con la traversa colpita da Tascone. Per la squadra di Bianco piove sul bagnato, al 76’ Daffara rimedia il secondo giallo e viene espulso. All’83’, però, il Siracusa la riapre: sugli sviluppi di un corner, Magnani colpisce col piatto destro che si infila alle spalle di Gomis. Nel finale è assedio siracusano con Sandomenico indiavolato, ma le offensive aretusee non portano più a nulla.

IL TABELLINO
SIRACUSA (4-2-3-1): Tomei; Daffara, Magnani, Giordano, Liotti; Spinelli, Toscano (60’ Bernardo); Grillo (72’ Mangiacasale), Catania, Mazzocchi (59’ Sandomenico); Scardina. A disp.: D’Alessandro, Punzi, Di Grazia, Vicaroni, De Vito, Palermo, Mancino, Parisi, Plescia. All. Bianco.

PAGANESE (4-2-3-1): Gomis; Picone (90’ Garofalo), Piana, Meroni, Pavan; Tascone (86’ Ngamba), Carcione; Talamo (91’ Negro), Scarpa, Cesaretti (87’ Carini); Regolanti. A disp.: Galli, Marone, Bensaja, Maiorano, Baccolo, Buxton. All. Favo.

MARCATORI: 61’ Scardina, 83’ Magnani-5’ rig., 55’ Scarpa, 58’ Cesaretti

ARBITRO: Gualtieri di Asti (Montanari-Ciancaglini)

NOTE: Espulsi: al 76′ Daffara (S) per doppia ammonizione. Ammoniti: Liotti, Giordano, Spinelli, Daffara, Sandomenico, Catania (S), Picone, Scarpa (P).