Siracusa, ruggito nel finale: regolato 2-0 il Portici ma che fatica-Cronaca e tabellino
Il Siracusa ritrova i tre punti ma le due reti sono arrivate nel finale di partita. Al minuto 86′
Il Siracusa ritrova i tre punti ma le due reti sono arrivate nel finale di partita. Al minuto 86′ una zampata di Vacca ha sbloccato l’incontro mentre in pieno recupero è arrivato il raddoppio degli azzurri su calcio di rigore battuto da Sarao (in gol al secondo tentativo dopo la respinta del portiere campano). I ragazzi di Cacciola consolidano la seconda posizione lasciando dietro a due punti la Vibonese che però deve riposare. LA CLASSIFICA Di seguito la cronaca.
PRIMO TEMPO: Pronti e via ed il Siracusa va vicino al gol: cross dalla sinistra di Sena per il colpo di testa di Maggio che si stampa sul palo con Caputo battuto. La risposta degli ospiti dopo due minuti con il tiro di Maione sul fondo. Al 18′ Maione ci prova da fuori con Lamberti che si rifugia in angolo ma l’arbitro concede la rimessa dal fondo. Al 28′ ancora un legno colpito dal Siracusa questa volta da buona posizione Russotto spedisce la sfera sul palo. Alla mezz’ora ci prova Aliperta ma Caputo blocca a terra. A cinque minuti dalla conclusione del primo tempo Maione conclude a botta sicura ma Lamberti è pronto e respinge con i pugni.
SECONDO TEMPO: Al 52′ colpo di testa di Russotto con il portiere ospite che devia in angolo. Il Siracusa ci prova su calcio piazzato: la conclusione di Aliperta al minuto 61 termina alta sopra la traversa sprecando una nitida occasione. Ancora gli azzurri vicini al vantaggio ma anche questa volta Maggio al 66′ conclude sul fondo. Al 73′ diagonale di Limonelli con il portiere ospite che riesce a respingere. Al minuto 86 gli azzurri sbloccano la partita: fuga sulla fascia di Lo Faso che mette al centro per il tap in vincente di Vacca che fa esplodere il “De Simone”. Nel recupero ripartenza lampo degli azzurri con Lo Faso che dopo una lunga cavalcata viene steso in area di rigore dal portiere; dagli 11 metri si incarica del tiro Sarao che conclude con il portiere che però riesce a respingere, sulla ribattuta lo stesso attaccante azzurro insacca. Al triplice fischio è festa azzurra per le due reti arrivate solo a fine partita.