Siracusa, Ricci: “Il punto di Ragusa muove la classifica. Grande sportività da parte loro, la partita mi è sembrata come…”

Ai microfoni di “Siracusa News”, il presidente del Siracusa, Alessandro Ricci, commenta così il pari contro il Ragusa:

“Il punto col Ragusa ha mosso la classifica ed è importante nell’ottica stagionale. Noi non facciamo mai commenti su tesserati, altre squadre o decisioni arbitrali, però dobbiamo fare due piccole osservazioni. Quando società come Trapani, Vibonese, Siracusa allestiscono squadre con un tasso tecnico importanti e si va a giocare in certi campi dove non è possibile palleggiare o sviluppare gioco palla a terra è un peccato per il gioco del calcio. La Lega dovrebbe utilizzare una maggiore attenzione per le omologhe ai campi”.

“Faccio i complimenti al presidente Puma che ci ha accolti in maniera calorosa, un ottimo segnale di sportività perché i raccattapalle davano subito la palla ai nostri giocatori e questo non succede spesso. Se devo fare un appunto mi è sembrata una partita degli anni ’70, dove i difensori picchiavano gli avversari per non farli giocare. Forchignone nei primi 15 secondi ha preso un pugno e una gomitata. Favetta è andato in ospedale e ha due tagli con undici punti di sutura. Questa non è un’accusa alla direzione arbitrale che secondo me è stata consona a una partita di Serie D, ma questo tipo di episodi non fanno bene al calcio”.

Published by
Redazione