Siracusa-Reggina: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

31

Sarò dato alle ore 14.30 il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste al De Simone

Sarò dato alle ore 14.30 il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste al De Simone Siracusa e Reggina, gara valevole per la 31^ giornata del campionato di Lega Pro C.

ULTIME SIRACUSA: Mister Sottil deve rinunciare anche a Cossentino che si aggiunge agli infortunati di lungo corso Sciannamè, Giordano e Dezai. Il modulo sarà il consolidato 4-2-3-1 con Santurro a difendere i pali. In difesa Brumat dovrebbe vincere il ballottaggio con Diakitè per l’out destro, mentre sul versante mancino confermato Malerba, al centro il duo Pirrello-Turati. In mezzo al campo sarà ancora Palermo a far coppia con Spinelli, con Catania qualche metro più avanti. Correrà a destra Azzi, in leggera pole su De Silvestro, mentre sul versante mancino ci sarà Valente con Scardina che torna dal 1’ a guidare l’attacco.

ULTIME REGGINA: Karel Zeman deve rinunciare ai vari Lancia, Possenti e Silenzi ai quali si aggiunge lo squalificato Gianola. Non convocati per scelta tecnica Carpentieri e De Bode. Dovrebbe essere confermato il 4-3-3 ma non è da escludere un passaggio al 3-5-2. In porta confermato Sala. In difesa a destra correrà uno tra Cane e Maesano, mentre sul versante opposto spazio a De Vito, al centro Cucinotti dovrebbe essere preferito a Lo per far coppia con l’ex Palermo Kosnic. Chiavi del centrocampo affidate a Botta con Bangu e De Francesco ai suoi fianchi, pronti a subentrare a gara in corso Knudsen e Romanò. A guidare l’attacco l’esperto Coralli con Porcino e Leonetti a supporto.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SIRACUSA (4-2-3-1): Santurro; Brumat, Turati, Pirrello, Malerba; Palermo, Spinelli; Azzi, Catania, Valente; Scardina. A disp.: Gagliardini, Dentice, DIakitè, Russo, Toscano, Longoni, De Silvestro, De Respinis, Persano. All. Sottil.

BALLOTTAGGI: Brumat-Diakitè 55%-45%; Palermo-Toscano 70%-30%; Azzi-De Silvestro 55%-45%; Scardina-De Respinis 60%-40%.

REGGINA (4-3-3): Sala; Cane, Cucinotti, Kosnic, De Vito; Bangu, Botta, De Francesco; Leonetti, Coralli, Porcino. A disp.: Licastro; Maesano, Lo, Knudsen, Romanò, Mazzone, Bianchimano, Tommasone, Tripicchio. All. Zeman.

BALLOTTAGGI: Cane-Maesano 55%-45%; Cane-Romanò 60%-40%; Cucinotti-Lo 60%-40%; Leonetti-Tripicchio 51%-49%.

ARBITRO: Detta di Mantova.