Siracusa male con la Casertana: i padroni di casa vincono 2-0 col minimo sforzo-Cronaca e tabellino

Si ferma l’andazzo del Siracusa in un campo comunque ostico come quello della Casertana. A gioire sono proprio i campani che portano a casa il massimo risultato con il minimo sforzo. Gara equilibrata praticamente per tutti e 90 i minuti, ma solo nel finale di primo tempo i rossoblù sfruttano una delle poche occasioni create con Rajcic. Nella ripresa la batosta, con la rete di Corado che vale il 2-0 dopo quattro giri di lancette e per il Siracusa è diventato tutto buio. Solo negli ultimi 20 minuti la reazione di Baiocco e compagni, con un po’ di recriminazione per una traversa che avrebbe riaperto la sfida.

PRIMO TEMPO: Al 7’ il primo brivido del match: Pezzella sfonda a sinistra e pennella per Orlando che non trova la giusta coordinazione e incorna debolmente. Partita più che equilibrata fino al 25’, entrambe le compagini stazionano prevalentemente a centrocampo. Alla mezz’ora conclusione dalla lunga distanza di Matute, palla abbondantemente a lato. Al 35’ proteste campane: Carlini crossa, Santurro respinge e De Marco dal limite insacca, ma l’arbitro annulla tutto per un presunto fallo di Corado sul portiere. Al 44’ Casertana in vantaggio: cross del solito Pezzella, Rajcic anticipa tutto ed incrocia bene è 1-0. Al 45’+3 cross di Palermo, Catania incorna bene ma è bravo Ginestra a bloccare. Finisce così la prima frazione, Casertana-Siracusa 1-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e sull’entusiasmo della prima frazione i rossoblù trovano il raddoppio: verticalizzazione per Corado che s’invola e batte Santurro, è 2-0. Casertana sulle ali dell’entusiasmo che sfiora anche il tris con Orlando, che dai 30 metri al volo non inquadra la porta. Ritmi bassi fino alla mezz’ora, fatta eccezione per un’incornata imprecisa di Catania. Al 32’ Siracusa sfortunato: mischia in area, la palla schizza verso Spinelli che piazza la zampata ma colpisce in pieno la traversa. All’86’ altra occasione per i siciliani: Giordano calcia dai 25 metri, Ginestra respinge e Catania si avventa sulla ribattuta ma non centra lo specchio. Finisce così, Casertana-Siracusa 2-0.

IL TABELLINO:

CASERTANA (4-3-2-1): Ginestra; Finizio, D’Alterio, Rainone, Pezzella; De Marco (69’ Giorno), Rajcic, Matute; Orlando, Carlini (62’ Giannone); Corado. A disp.: Fontanelli, Lorenzini, Ramos, De Filippo, Ciotola, Taurino. All. Tedesco.

SIRACUSA (3-4-2-1): Santurro; Giordano, Turati, Pirrello; Palermo (62’ Dezai), Spinelli, Baiocco, Dentice; Catania, Longoni (43’ Valente); Talamo (54’ Scardina). A disp.: Gagliardini, Di Dio, Brumat, Degrassi, Toscano, De Respinis. All. Sottil.

ARBITRO: Natilla di Molfetta (Ruggiero-Micaroni).

MARCATORI: 44’ Rajcic, 49’ Corado.

NOTE: Turati, Pezzella, Talamo, Finizio, Giordano.

Published by
Dario Li Vigni