Siracusa impalpabile: Potenza vince 2-0 in tranquillità-Cronaca e tabellino

Brutta prestazione del Siracusa che inciampa sul campo del Potenza che vince 2-0 senza particolari problemi. Gara non vivacissima ma sbloccata da una giocata di Ricci che trova l’angolino in diagonale nel primo tempo. Il raddoppio lucano arriva nella ripresa con una punizione perfetta di Emerson. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito padroni di casa pericolosi: sponda di Lescano per Genchi che calcia forte ma centrale, blocca Crispino. Al 14’ è Piccinni a provarci dalla distanza, ancora il portiere azzurro dice no smanacciando in corner. Il Siracusa è tutto chiuso nella propria metà campo, a fare la partita sono gli uomini di Raffaele. Al 23’ tocca agli aretusei rendersi pericolosi: ripartenza veloce con Palermo che si allarga e pennella sul secondo palo, Souarè arriva ad incornare e va vicino a gonfiare la rete. Al 33’ punizione di Vazquez da posizione decentrata, mira imprecisa. Al 35’ Potenza in vantaggio: Genchi appoggia a Riccio che controlla e spara un destro sul quale Crispino non può nulla, è 1-0. Non c’è la reazione siciliana prima dell’intervallo. Finisce così la prima frazione, Potenza-Siracusa 1-0.

SECONDO TEMPO: Primo squillo della ripresa arriva al 54’ ed è di marca Siracusa: Catania per Vazquez che calcia dal limite, Breza blocca sicuro. Ritmo lento anche in questa ripresa, adesso sono gli uomini di Raciti a provare a fare la partita ma Emerson e compagni rischiano poco o nulla. Non c’è il Siracusa, poche idee e zero occasioni create. Al 75’ il Potenza raddoppia: punizione dal limite di Emerson, Crispino ci arriva ma non riesce a smanacciare, è 2-0. Mazzata gli aretusei che non riescono a reagire, davvero brutta prestazione quest’oggi. Finisce così, Potenza-Siracusa 2-0.

IL TABELLINO:

POTENZA (3-5-2): Breza; Sales, Giosa, Emerson; Coccia (90′ Panico), Dettori (62′ Bacio), Piccinni, Ricci (67′ Longe), Sepe; Genchi (62′ Matera), Lescano (90′ Paudice). A disp.: Mazzoleni, F. Casillo, G. Casillo, Modugno. All.  Raffaele.

SIRACUSA (4-2-3-1): Crispino; Daffara (76′ Boncaldo), Di Sabatino, Bertolo, Bruno; Del Col, Gio. Fricano (46′ Russini); Palermo, Catania, Souarè (76′ Cognigni); Vazquez. A disp.: D’Alessandro, Gia. Fricano, Lombardo, Mustacciolo, Ott Vale, Tiscione, Rizzo, Talamo. All. Raciti.

ARBITRO: Panettella di Bari (Somma-Piedipalumbo)

MARCATORI: 35′ Ricci, 69′ Emerson

NOTE: ammoniti Genchi, Vazquez, Catania, Sales.

Published by
Dario Li Vigni