Siracusa, Guglielmino: “Ripescaggio? Lo meriteremmo, ma a oggi siamo in D”
Come si legge su “La Sicilia”, il dg del Siracusa, Alessandro Guglielmino, parl
Come si legge su “La Sicilia”, il dg del Siracusa, Alessandro Guglielmino, parla delle possibilità di ripescaggio in Serie C:
“Il Siracusa non ha semplicemente vinto i play off di Serie D. Oggi ha una società solida, con una squadra femminile che è andata in C e sta andando avanti in Coppa Italia. Oltre a un settore giovanile che va avanti, un’Under 19 che ha fatto le finali regionali con una squadra sotto età. Brava anche l’Under 17, a un passo dal titolo regionale, vinto invece con l’Under 15”.
“L’obiettivo era dare un futuro, una struttura solida che stiamo raggiungendo perché per noi è sempre un punto di partenza come hanno ribadito Ricci e Montagno. Dobbiamo e vogliamo anda re tra i professionisti, non per fare una toccato e fuga. Per farlo, queste sono le basi”.
“Ripescaggio? Siamo in attesa di avere notizie. Una squadra che ha fatto 81 o 83 punti è giusto vada in C, anche attraverso una porta secondaria. Purtroppo i regolamenti cambiano ogni anno, quest’anno davanti avremo il Milan U23 e una retrocessa. Però va precisato che noi oggi siamo in Serie D e siamo obbligati a programmare questo campionato. È evidente che se dovessimo fare la D giocheremo per vincerla, come ha fatto il Trapani per un anno irripetibile come lo fu per il Catania l’anno prima”.