Siracusa-Fidelis Andria: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

È tutto pronto per l’11^ giornata del girone C di Lega Pro e al “De Simone” si assisterà alla delicata sfida tra Siracusa e Fidelis Andria. Gli aretusei hanno un disperato bisogno dei tre punti, per riscattare la sconfitta di Fondi ma soprattutto per non rimanere impantanati nelle zone basse della graduatoria. Reduce dalla vittoria interna contro il Cosenza l’Andria, che nell’ultima trasferta ha raccolto un pareggio proprio in Sicilia con l’Akragas.

ULTIME SIRACUSA: Sottil deve fare a meno, oltre che dello squalificato Toscano, degli acciaccati D’Alessandro, Sciannamè, Filosa e De Respinis, ma si rivedrà Valente che però partirà dalla panchina. Solito dubbio tra 4-3-2-1 e 3-4-2-1 per gli azzurri con quest’ultimo schieramento leggermente in vantaggio. In porta Santurro ed in difesa Giordano, Turati ed uno tra Pirrello e Diakitè. In mezzo al campo capitan Baiocco e Spinelli, ai loro fianchi Brumat e Dentice. Non è da escludere la presenza di tutti e tre i centrali, con Brumat che siederebbe in panchina e Giordano spostato a destra. In attacco Scardina sarà supportato da Catania e probabilmente Longoni che dovrebbe vincere il ballottaggio con Cassini.

ULTIME FIDELIS ANDRIA: Assenze pesanti anche per mister Favarin che deve fare a meno di Tartaglia, Valotti Klaric e Starita ma recupera l’ex Mancino. Solito 3-5-2 per i pugliesi che si trasforma in 5-4-1 in fase di non possesso. In porta confermato Poluzzi; cerniera difensiva composta da Aya, Allegrini e dall’ex Bari Rada. Sarà Annoni a correre sull’out destro con Tito sul versante opposto, mentre in mezzo al campo agiranno Onescu e Piccinni con Minicucci schierato qualche metro più avanti. Davanti Cianci e Crus.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SIRACUSA (3-4-2-1): Santurro; Giordano, Turati, Pirrello; Brumat, Baiocco, Spinelli, Dentice; Longoni, Catania; Scardina. A disp.: Gagliardini, Di Dio, Degrassi, Diakitè, De Vita, Palermo, Valente, Talamo, Cassini, Dezai. All. Sottil.

BALLOTTAGGI: Brumat-Diakitè (50%-50%); Brumat-Palermo 70%-30%; Longoni-Cassini 55%-45%.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Aya, Allegrini, Rada; Annoni, Onescu, Piccinni, Minicucci, Tito; Cianci, Cruz. A disp.: Pop, Cilli, Colella, Matera, Mancino, Berardino, Curcio, Volpicelli, Fall. All. Favarin.

BALLOTTAGGI: Minicucci-Volpicelli 70%-30%; Cruz-Fall 65%-35%.

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia (Mansi-Massara).

Published by
Dario Li Vigni