Reti bianche nella sfida tra Siracusa e Juve Stabia. Le due squadre si devono accontentare dello 0-0 in una gara che non è mai stata scoppiettante. Per gli aretusei si tratta del terzo pareggio stagionale e del terzo risultato utile consecutivo. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Sfida equilibrata nei minuti iniziali, con le due squadre che si limitano a studiarsi e faticano ad affacciarsi in avanti. La prima occasione vera e propria è per i gialloblu con un tiro in mischia che esce di poco sul fondo. La risposta aretusea è immediata e arriva con Mancino, ma la sfera termina alta. Al 22’, siciliani vicinissimi al vantaggio con un tiro ravvicinato di Catania su assist di Mangiacasale, ma Branduani vola e salva i suoi. Dopo la mezz’ora sono le Vespe ad affacciarsi in avanti con Canotto, il cui tiro si perde di poco a lato della porta difesa da Tomei. Poco dopo, la palla arriva fortunosamente a Catania, che però perde l’attimo e spreca.
SECONDO TEMPO: Un cambio per parte al rientro in campo, ma la gara stenta a decollare. Per gli aretusei ci prova Grillo, ma Branduani si fa trovare pronto. Al 55’, ottima chance per Scardina, ma il suo tiro si perde sul fondo. Gialloblu pericolosi con Lisi, il cui tiro finisce sull’esterno della rete. I campani ci provano anche dalla distanza con Mastalli, ma Tomei blocca la sfera. Nel finale, gli aretusei attaccano, ma è la Juve Stabia ad avere la migliore occasione con Calò, che manda il pallone sulla traversa.
IL TABELLINO
SIRACUSA (4-2-3-1): Tomei; Parisi, Magnani, Daffara, De Vito; Spinelli (85′ Giordano), Palermo; Mangiacasale (76′ Sandomenico), Catania (62′ Bernardo), Mancino (46′ Grillo); Scardina (85′ Mazzocchi). A disp.: D’Alessandro, Di Grazia, Plescia, Vicaroni, Liotti, Punzi, Toscano. All. Bianco.
JUVE STABIA (4-2-3-1): Branduani; Crialese, Bachini, Morero (46′ Redolfi), Nava (90′ Dentice); Mastalli, Viola; Canotto, Berardi (68′ Calò), Lisi; Simeri. A disp.: Bacci, Polverino, Capece, Paponi, Costantini, Gaye, Matute, D’Auria. All. Caserta.
MARCATORI:
ARBITRO: Proietti di Terni (Dibenedetto-Pappagallo)
NOTE: Ammoniti: Lisi (JS), Parisi (S)