Siracusa, Cutrufo: “­Ho fatto cose belle e anche degli errori ma sempre in buonafede. Se arrivassimo in Serie B…“

Il presidente Cutrufo dimostra che vuole bene a Siracusa e al Siracusa…

“Sicuramente sì o non sarei qui oggi. Ho vinto 3 campionati qui, più di due non ne ha mai vinti nessuno. Con la prossima stagione sarò il presidente più longevo, sicuramente non voglio pacche sulla spalla e non voglio detto ‘bravo’, ho fatto degli errori così come le cose belle, a me il calcio piace finché non fa male alle famiglie dei miei dipendenti. Ma ho l’esperienza giusta per capire quanto lungo è il passo che posso fare”.

Dove può migliorare il rapporto con la piazza?

“Io non ho mai avuto problemi con nessuno, ci sono delle scritte in giro per la città contro di me ma non c’è una firma, quindi può essere chiunque, io non credo di avere un brutto rapporto con nessuno. Ogni tanto c’è stato qualche coro, qualcuno pensa che io sia responsabile della disfatta della C, io sono solo parte lesa, ho sempre fatto tutto in buonafede, però ci sta la rabbia dei tifosi, l’importante che non si offende la persona ma le critiche le accetto”.

Nel tuo step by step, c’è il ritorno al professionismo del Siracusa?

“Se avessi la fortuna di arrivare in Serie B, dico che farei il presidente tutta la vita. In B il calcio diventa azienda e io le aziende le so gestire. Il problema è arrivarci in Serie B”.

CLICCA QUI per leggere l’intera intervista al presidente del Siracusa, Gaetano Cutrufo. 

Published by
Redazione