Siracusa, Cutrufo a GS.it: “Spiego addio a Scifo e ingaggio Ignoffo. Punto su obiettivi, mercato…”

36

Punto della situazione in casa Siracusa con il patron Gaetano Cutrufo. Quest

Punto della situazione in casa Siracusa con il patron Gaetano Cutrufo. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Presidente, partiamo dalla sconfitta di oggi che comunque è indolore…

“Abbiamo passato il turno ed era quello che ci interessava. Il Real Siracusa Belvedere ha fatto di tutto per metterci in difficoltà e merita tanti complimenti perché ha una bella squadretta, sono certo che in campionato raggiungerà l’obiettivo salvezza senza troppa fatica. Tornando a noi, sì c’è stata un po’ di sfortuna ma pretendo molto di più dalla squadra”.

L’addio di Scifo…

“Intanto merita dei ringraziamenti sia per l’anno scorso che per questo avvio di stagione. Se abbiamo ottenuto la promozione, e se abbiamo passato il Primo turno di Coppa, il merito è anche suo. A me è dispiaciuto tanto, lo conosco da 30 anni e credo meritasse questa opportunità, quindi se la vogliamo dire tutta è stata una mia sconfitta perché ci credevo. Purtroppo c’è stata qualche incomprensione, è andata così ma davvero gli auguro il meglio già in questa stagione, essendosi liberato può trovare squadra sin da subito”.

La scelta di Ignoffo…

“Volevamo un allenatore giovane ma che avesse esperienza e soprattutto un gran carattere. Dulcis in fundo la piazza ha un bel ricordo di lui, si è sempre dimostrato una persona seria ed un grande professionista. Nonostante sia alla prima volta in questa categoria, sia da giocatore che da allenatore, sono convinto che farà bene. Ho apprezzato tanto la sua umiltà, l’anno scorso guidava l’Avellino in C, ma ha deciso di sposare il nostro progetto”.

Obiettivo stagionale di questo Siracusa?

“Mi conosci, la gente sa come la penso. A me piace vincere, quindi ovviamente è il salto di categoria”.

Chi pensi possa impensierirvi?

“Mi dicono che le squadre attrezzate sono Giarre, Enna ed Igea. Io potrò sbilanciarmi solo quando le vedrò sul campo. Sinceramente però penso, non voglio essere presuntuoso, che uno staff tecnico ed una rosa come la nostra, non ce l’ha nessuno. Questo però non vuol dire nulla perché il campo è sempre il giudice supremo”.

Circola la voce che qualche giocatore ha un po’ di mal di pancia…

“A me attualmente non risulta, ma se ci fosse qualcuno con un mal di pancia io ho la medicina: mi chiedono di andare via e li libero immediatamente, non trattengo nessuno controvoglia”.

Capitolo mercato in entrata…

“Per adesso non c’è nulla in ballo. Sicuramente siamo vigili e se dovesse servire qualcosa non ci faremo trovare impreparati”.