Siracusa cinico e convinto: secco 3-0 al Racing Fondi-Cronaca e tabellino

19

Non ci poteva essere risposta migliore per il Siracusa dopo la sconfitta della s

Non ci poteva essere risposta migliore per il Siracusa dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Rende. Gli aretusei rifilano infatti un tris al Racing Fondi, senza rischiare praticamente mai e sciupando anche qualche occasione importante. A sbloccare il match è Liotti sugli sviluppi di un corner, poi nel finale del primo tempo Parisi insacca l’assist di De Silvestro, ottima la sua prova, tagliando di fatto le gambe ai laziali. Nella ripresa è Lele Catania a mettere il sigillo finale con uno splendido sinistro all’incrocio.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e dopo due minuti Siracusa vicino al vantaggio: Parisi sfonda a destra e crossa tagliato, Scardina in tuffo sfiora il palo. Al 19’ è il Fondi a rendersi pericoloso: Mastropietro appoggia a Lazzari che calcia forte dal limite, palla fuori di un soffio. Al 23’ sugli sviluppi di un corner la palla schizza verso Addessi che calcia di prima, Tomei blocca sicuro. Alla mezz’ora Catania allarga per Liotti che crossa, Scardina ancora di testa non inquadra la porta. Al 36’ il Fondi sfiora il vantaggio: Lazzari salta Giordano e serve Addessi, tiro velenoso della punta che costringe Tomei agli straordinari. Al 41’ Siracusa in vantaggio: corner tagliato di Giordano, Liotti svetta e incorna bene costringendo Elezaj al miracolo, ma lo stesso terzino ribadisce in rete la sfera che probabilmente era già entrata, è 1-0. Fondi in bambola e al 44’ il Siracusa raddoppia: De Silvestro s’invola a sinistra e crossa sul secondo palo, Parisi è lesto e gonfia la rete, è 2-0. Finisce così la prima frazione, Siracusa-Racing Fondi 2-0.

SECONDO TEMPO: Blandi i ritmi nella ripresa, il Siracusa gestisce senza rischiare nulla. Al 61’ la prima emozione: cross di De Silvestro, Scardina prova la rovesciata e sfiora la traversa. Al 64’ corner tagliato di Lazzari, Mastropietro incorna ma alto. Al 70’ il tris azzurro: serpentina di De Silvestro che alza la testa e vede libero Catania, il numero 10 col mancino toglie le ragnatele dall’incrocio, è 3-0. Al 75’ De Silvestro scambia con Scardina e calcia, Elezaj si rifugia in angolo. Solita girandola di sostituzioni, da segnalare le standing ovation per Lele Catania e De Silvestro. Finisce così, Siracusa-Racing Fondi 3-0.

IL TABELLINO:

SIRACUSA (4-2-3-1): Tomei; Daffara, Magnani, Giordano, Liotti; Toscano (66′ Palermo), Spinelli; Parisi (83′ Di Grazia), Catania (78′ Bernardo), De Silvestro (83′ Vicaroni); Scardina (84′ Grillo). A disp.: D’Alessandro, Mucciante, Mangiacasale, Mancino, Mazzocchi. All. Bianco.

FONDI (4-3-1-2): Elezaj; Galasso, Vastola, Ghinassi (60′ Maldini), Paparusso; Quaini (57′ Corticchia), De Martino, Ricciardi (73′ Vasco); Lazzari; Mastropietro, Addessi (73′ Ciotola). A disp.: Cojocaru, Pompei, Nolè, Pezone. All. Mattei. 

ARBITRO: Provesi di Treviglio (Zambelli-Pappalardo).

MARCATORI: 41′ Liotti, 44′ Parisi, 70′ Catania.

NOTE: ammoniti Toscano, Daffara, Lazzari.