Siracusa, che rimonta contro l’Ercolanese: gli aretusei ora puntano alla promozione-Cronaca e tabellino
Rimonta, vittoria e passaggio del turno per il Siracusa di mister Gaspare Cacciola
Rimonta, vittoria e passaggio del turno per il Siracusa di mister Gaspare Cacciola che, al “Solaro” di Ercolano (NA), batte 2-1 in rimonta l’Ercolanese di mister Luigi Squillante. La prima rete del match è di marca campana al 17’ con Pesce, poi però gli aretusei ribaltano il risultato prima con Ficarrotta al 40’ e poi con Arquin al 58’. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.
PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il Siracusa all’8’ con Ficarrotta che ci prova dal limite dell’area, la conclusione del numero 10 aretuseo termina fuori di poco. Al 15’ ospiti ancora pericolosi con Palermo che, da posizione defilata, prova la conclusione, sfera che, però, è debole e non crea problemi all’estremo difensore campano. Alla loro prima occasione del match, al 17’, l’Ercolanese sblocca il risultato con Pesce. Al 20’ aretusei che provano subito ad agguantare il pareggio con un calcio di punizione di Ficarrotta, la conclusione del numero 10, però, si infrange sulla barriera. Al 24’ tornano ad attaccare i campani con Esposito che ci prova dalla lunga distanza, nessun problema per Lumia che blocca la sfera in due tempi. Al 31’ Siracusa vicinissimo al pareggio con Belluso che, per pochissimo, non arriva sul perfetto cross di Ficarrotta, un difensore campano anticipa tutti e allontana la minaccia. Al 34’ padroni di casa vicini al 2-0, a salvare il risultato ci pensa Lumia che, a tu per tu con un attaccante granata, sventa la minaccia. Al 40’ arriva invece il pareggio del Siracusa con un eurogol di Ficcarrotta su cui nulla può Maiellaro. Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO: La prima occasione del secondo tempo è per il Siracusa al 51’ con Belluso che ci prova da quasi quarantacinque metri, palla che termina a pochi centimetri dal palo della porta difesa da Maiellaro. Al 58’ aretusei che passano in vantaggio sull’asse Ficarrotta-Arquin con quest’ultimo che sigla la rete che ribalta il risultato. All’88’ l’Ercolanese prova almeno a pareggiare il match con Galesio, la conclusione dell’attaccante argentino, però, non centra lo specchio della porta. Sul capovolgimento di fronte a provarci, invece, per gli aretusei è Ababei, nemmeno in questo caso il pallone centra lo specchio della porta. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.
IL TABELLINO:
ERCOLANESE: Maiellaro; Matrone, Caccia, Esperimento, Marigliano; Pesce, Borrelli (52′ Minicone), Zatico (78′ Sorrentino); Esposito, Onda (67′ Tufano); Galesio. A disp.: Belardo, Amoriello, Di Finizio, Estate, Palomba, Contarin. All. Squillante.
SIRACUSA (4-3-3): Lumia; Ababei, Porcaro, Pettinato (65′ Cianci), Manservigi; Privitera (78′ Fratantonio), Giordano, Palermo; Belluso (68′ Iraci), Arquin (65′ Savasta), Ficarrotta (59′ Montagno). A disp.: Genovese, Magro, Greco, Camara. All. Cacciola.
ARBITRO: Zito di Rossano (Miccoli-Grimaldi).
MARCATORI: 17′ Pesce, 40′ Ficarrotta, 58′ Arquin.
NOTE: Ammoniti Privitera, Matrone, Esperimento.