Siracusa batte ottimo Licata all’ultimo respiro-Cronaca e tabellino
Il Siracusa nell’ultimo tentativo trova i tre punti contro un ordinato L
Il Siracusa nell’ultimo tentativo trova i tre punti contro un ordinato Licata. Al “De Simone” finisce 3-2 per gli azzurri con la rete al minuto 95 siglata dal difensore Sena che fa esplodere lo stadio siracusano. Gli azzurri conquistano così la nona vittoria di fila rimanendo sempre a due punti dalla capolista Trapani. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Subito la prima emozione dopo 45” con Arcidiacono che viene atterrato in area di rigore ma il direttore di gara decide di far proseguire non valutando gli estremi per la massima punizione. Il Siracusa ci prova al minuto 11: scambio veloce Alma – Arcidiacono con tiro di quest’ultimo respinto in due tempi dal portiere Valenti. Tre minuti dopo Maggio riesce a superare un avversario ed entrare in area di rigore ma in chiusura è pronto Cappello rischiando però qualcosina. Al minuto 19 Arcidiacono dopo aver duettato con Aliperta conclude ma la sfera è alta. Il Siracusa però al 22′ sblocca il risultato con una magia da fuori di Alma che si insacca all’incrocio dei pali. Sette minuti dopo però arriva il pareggio degli ospiti che sfruttano nel migliore dei modi la “dormita” dei giocatori del Siracusa negli sviluppi di un calcio d’angolo con Orlando, ex di turno, che indisturbato insacca. Al 42′ ghiotta occasione azzurra ma il difensore Cappello riesce ad anticipare l’attaccante Maggio che era pronto per colpire di testa.
SECONDO TEMPO: Il Siracusa torna in vantaggio al 10′ della ripresa grazie al gol di Alma sul filo del fuorigioco e sfruttando un’iniziativa del difensore Gozzo. Al minuto 25 ci prova Suhs con un colpo di testa che però non sortisce l’effetto sperato. Al minuto 74 il Licata trova il pareggio con Minacori che sfrutta un’altra disattenzione degli azzurri. Nel recupero il Siracusa ritorna nuovamente in vantaggio grazie al gol del difensore Sena che sfrutta al meglio un calcio d’angolo battuto da Aliperta. Al triplice fischio è festa in casa azzurra con i giocatori del Licata che escono tra gli applausi.
IL TABELLINO:
SIRACUSA (4-3-3): Lamberti; Gozzo (80′ Nardo), Suhs, De Caro, Sena; Teijo (58′ Zampa), Aliperta, Limonelli (58′ Forchignone); Arcidiacono (58′ Vacca), Maggio, Alma (71′ Faella). A disp.: Dima, Benassi, Scaletta, Favetta. All. Cacciola.
LICATA (3-5-2): Valenti; Pino, Orlando, Cappello; Garau, Currò (86′ Pedalino), Murgia, Giannone, Lanza; Saito (79′ Salvemini), Minacori (82′ Vari). A disp.: Galesi, Graci, Giuliana, Biondi, Cipriano, D’Amico. All. Secchi (Romano squalificato).
ARBITRO: Colelli di Ostia Lido (Quattrotto-Fiore).
MARCATORI: 22′ Alma, 29′ Orlando, 55′ Alma, 74′ Minacori, 95′ Sena
NOTE: Ammoniti Teijo, Arcidiacono, Cappello. Angoli 7-3.