Siracusa, altro pari casalingo: 2-2 con la diretta concorrente Vibonese-Cronaca e tabellino

81

Pari tra Siracusa e Vibonese ma a sorridere è il Trapani che a

Pari tra Siracusa e Vibonese ma a sorridere è il Trapani che allunga sulle due squadre quando mancano due turni dalla fine del girone di andata. E’ stata una partita giocata a viso aperto e sbloccata per errori individuali soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa il Siracusa ha provato a conquistare i tre punti nonostante la superiorità numerica ma la Vibonese si è difesa bene concedendo poche occasioni.  LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: al 6′ Tandara tira debolmente tra le braccia del portiere Lamberti. Tre minuti dopo sfortunato il Siracusa con il palo colpito da Zampa dal limite dell’area di rigore. Un minuto dopo ancora azzurri pericolosi con la rovesciata di Maggio che finisce alta sopra la traversa. Al minuto 22 calabresi vicini al gol: Ciotti ci prova da fuori con Lamberti che salva sulla linea. La risposta del Siracusa dopo tre minuti con una veloce ripartenza e conclusione finale di Forchignone che termina sul fondo. Al 29′ Convitto da ottima posizione conclude sul fondo graziando gli azzurri. Alla mezz’ora Vacca da fuori si rifugia in angolo. Al 32‘ la Vibonese però  passa. Ripartenza sprint calabrese con Gozzo che viene anticipato da Ciotti che si invola indisturbato in area e serve Convitto che realizza da pochi metri. Allo scadere del primo tempo il Siracusa pareggia con Maggio di testa su assist di Alma che approfitta di una dormita difensiva. La Vibonese però non si scompone e al 45′ usufruisce di un calcio di rigore per un ingenuo fallo di Gozzo su Convitto: dagli undici metri Tandara spiazza Lamberti. Prima della trasformazione del rigore il direttore di gara ha espulso per doppia ammonizione Borgia. 

Secondo tempo: pronti e via la Vibonese sfiora il tris con una ripartenza ma Convitto spreca la superiorità numerica e conclude fuori. Al 55′ il Siracusa ottiene il pari con una conclusione velenosa di Zampa che trova l’angolino alla destra di Del Bello. Il Siracusa si riversa in avanti nel tentativo di conquistare i tre punti. Al 90′ occasione azzurra con Suhs che di testra fallisce il gol del 3 a 2. Delusione in casa azzurra davanti ad oltre 4500 spettatori. 

IL TABELLINO:

SIRACUSA (4-3-3): Lamberti; Gozzo (46′ Kalombola), Benassi, Suhs, Sena; Zampa (61′ Arcidiacono), Aliperta, Vacca (67′ Favetta); Alma (82′ Faella), Maggio, Forchignone (61′ Limonelli). A disp.: Lumia, Markic, Ruffino, Teijo. All. Cacciola.

VIBONESE (4-3-3): Del Bello; Scavone (87′ Anzelmo), Onraita, Baldan, Malara; Ciotti, Borgia, Gaeta (46′ Larosa); Terranova (46′ Iuliano), Tandara (74′ Furina), Convitto (68′ Staropoli). A disp.: Polidori,  Rodriguez,  La Torre,  Mal. All. Nuti (Buscè squalificato).

ARBITRO: Dorillo di Torino (Cirillo-Castellari).

MARCATORI: 32′ Convitto, 44′ Maggio, 45’+3 Tandara (rig), 55′ Zampa

NOTE: Espulso al 45′ Borgia per doppia amonizione. Ammoniti Benassi, Maggio, Del Bello, Baldan, Arcidiacono, Iuliano e il tecnico Cacciola